Gara importanti che contribuiranno a riscrivere una classifica di Serie A che ancora non ha legiferato nessun verdetto. Un’attesa scudettata (quella del Napoli) e due tonnare abitate dalle contendenti per i quattro posti nella prossima Champions League e dalle rivali che stanno compiendo una disperata corsa salvezza combattendo punto su punto per rimanere nell’Olimpo del calcio italiano anche nel prossimo anno. In queste due faide entrano di diritto Hellas Verona e Inter, rivali in questo turno infrasettimanale di campionato: la formazione guidata da Marco Zaffaroni è impegnata nella grande rimonta sulla zona salvezza e nel turno precedente ha agganciato lo Spezia a quota 27 punti, mentre la squadra di Simone Inzaghi, battendo la Lazio 3-1, si è presa di forza il quarto posto della classifica anche se in coabitazione con Milan e Roma. Lunghezze pensanti, quindi, in palio in questo Hellas Verona-Inter: ecco tutto quello che c’è da sapere con il programma, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv al match.

Hellas Verona-Inter, Serie A: ultime e probabili formazioni

(Getty Images)

Montagne russe difficili da affrontare. Per entrambi i club impegnati in questa sfida così essenziale che potrebbe contribuire alle fortune del prossimo futuro in un campionato che si giocherà fino alla fine, con assoluta probabilità, sul filo del rasoio. I padroni di casa scaligeri sperano di sopravanzare lo Spezia dopo aver varato una rimonta che avrebbe, davvero, dell’incredibile: nelle ultime quattro partite, il Verona ha messo insieme due vittorie e due pareggi agganciando proprio la compagine spezzina che detiene l’ultimo posto disponibile per la permanenza.

Gli ospiti meneghini, invece, arrivano da due vittorie, un pareggio e una sconfitta che ha permesso loro di agganciare il duo Milan-Roma al quarto posto. In attesa di giocare il derby milanese contro i rossoneri nell’andata della semifinale di Champions League, i nerazzurri proveranno a consolidare la propria classifica in due gare (questa e quella dell’Olimpico contro Mourinho) che potrebbero dire molto sulle ambizioni di Inzaghi. Il pronostico iniziale pende in favore dell’Inter, ecco le probabili formazioni:

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Lazovic; Kallon, Verdi; Djuric. Allenatore: Marco Zaffaroni.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

Diretta tv del match

Hellas Verona-Inter, sfida valevole per la trentatreesima giornata di Serie A che si disputerà in turno infrasettimanale, andrà in onda sulla piattaforma streaming di DAZN e su Sky Sport. Appuntamento per il calcio d’inizio all’ombra del celebre balcone di Giulietta a partire dalle ore 21:00 di questo mercoledì sera quando rotolerà il primo pallone sul manto erboso del Bentegodi.

(Credit foto – pagina Facebook Hellas Verona FC)

Seguici su Google News