Partita da dentro o fuori stasera allo stadio Giovanni Zini. Alle ora 20:45, infatti, va in scena Cremonese-Spezia, match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A. Ultima chiamata per i padroni di casa allenati da Ballardini, che con 21 punti – e conseguente penultimo posto in classifica – sono chiamati alla vittoria per avere ancora qualche chance di salvezza. Gli ospiti stazionano invece al terzultimo posto con 27 punti, a pari punti col Verona, ma versano in una situazione poco differente a quella dei grigiorossi. I ragazzi di Semplici necessitano assolutamente dei tre punti, proprio per non rimettere in gioco i lombardi in ottica salvezza e non rischiare di essere staccati dagli scaligeri. Le ultime da Cremonese-Spezia, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.
Cremonese-Spezia: il momento delle due squadre
Cremonese che appare rinfrancata nelle ultime settimane e che vive quindi un buon momento di forma. Gli uomini di Ballardini hanno ottenuto quattro risultati utili nelle ultime cinque partite, andando a perdere soltanto contro la Fiorentina. I grigiorossi sono reduci dall’incredibile 1-1 contro il Milan a San Siro: un pareggio che sa di beffa per la Cremo, che fino al 93′ stava conducendo il match grazie all’assolo di Okereke. La rete di Messias in pieno recupero, però, ha infranto i sogni della squadra, che con quella vittoria si sarebbe ritrovata oggi solo a 4 punti dalla zona salvezza, con questo scontro diretto contro lo Spezia che si sarebbe rivelato quindi ancor più fondamentale.
Lo Spezia non attraversa invece un buon momento. Tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque partite per gli uomini di Semplici, che non vincono dal match contro l’Inter del 10 marzo. Un ruolino di marcia che ha rallentato la corsa dei liguri verso la salvezza, col Verona che è riuscito ad agguantare in classifica l’avversario. gli Aquilotti vengono dall’amara sconfitta contro l’Atalanta, che al Gewiss Stadium si è imposta per 3-2. Una buona partita per lo Spezia, andato a segno con Gyasi e Bourabia, che si è pero dovuto arrendere alla maggior qualità degli orobici, bravi ad archiviare la pratica ad inizio ripresa con le reti in successione di Zappacosta e Muriel. Contro la Cremonese, quindi, servirà una prestazione simile per trovare tre punti che risulterebbero vitali nella corsa salvezza.
Cremonese-Spezia: probabili formazioni
CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Vasquez, Valeri; Ghiglione, Castagnetti, Benassi; Galdames; Okereke, Ciofani.
Allenatore: Ballardini.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Ampadu, Ekdal; Gyasi, Shomurodov, Verde.
Allenatore: Semplici.
Diretta tv e dove seguire la partita
Cremonese-Spezia, match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv da SKY, tramite i canali SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: US Cremonese pagina Facebook
credit foto: Spezia Calcio