Come sappiamo Dreamworks meno di un mese fa ha annunciato l’intenzione di realizzare Shrek 5 e molti membri del cast originale avrebbero già accettato, ma l’iconica principessa Fiona potrebbe non tornare per il nuovo capitolo. Shrek è un film d’animazione del 2001 che ha prodotto tre sequel e un franchise di due film spinoff, Il Gatto con gli Stivali.

Shrek 5: la principessa Fiona (ossia Cameron Diaz) potrebbe non tornare

L’ultimo film del franchise di Shrek, Shrek Forever After, è stato proiettato più di dieci anni fa, nel 2010. Il franchise si concludeva con Shrek che trovava conforto nella sua vita domestica. Tuttavia, l’ultimo e probabilmente migliore film del franchise di Shrek, Il Gatto con gli stivali 2, ha introdotto perfettamente un viaggio di ritorno nella palude di Shrek.

Anche se sarebbe ideale per Shrek 5 riportare l’intero cast principale del franchise, le possibilità che Cameron Diaz torni a interpretare Fiona potrebbero essere scarse. Nel 2014, dopo aver interpretato Miss Hannigan in Annie, la Diaz ha smesso di apparire nei film e ha decisamente abbandonato la recitazione. Tuttavia, la sua pausa sembrava terminare quando ha ottenuto un ruolo da protagonista in un film d’azione di prossima uscita, Back to Action, al fianco di Jamie Foxx. Purtroppo, però, Page Six ha riportato che la Diaz potrebbe abbandonare nuovamente la recitazione a causa di problemi con Foxx dietro le quinte del film. La lontananza della Diaz dall’industria cinematografica, infatti, potrebbe essere un problema per Shrek 5.

Cameron Diaz tornerà per Shrek 5?

Al momento, non è chiaro se Cameron Diaz tornerà per Shrek 5 perché l’attrice non ha confermato la sua presenza. Page Six riporta voci secondo cui l’attrice avrebbe nuovamente smesso di recitare. Inoltre, la Diaz potrebbe essere più propensa a tornare per Shrek 5 perché si tratta di un film d’animazione, il che significa meno interazione con gli altri e probabilmente meno lavoro da parte sua come attrice. Inoltre, il franchise è molto amato e la Diaz potrebbe sentire la responsabilità di tornare e riprendere il suo ruolo in modo che Fiona non cada in disgrazia nel prossimo capitolo.

Noi non vediamo l’ora di scoprire tutto!

Seguici su Google News