La regular season è finalmente terminata e le otto squadre che parteciperanno al torneo scudetto di questa Lega Basket A, il massimo campionato italiano della pallacanestro, sono state elette dopo trenta battaglie in giro sui parquet nostrani. Il sogno di tutte le partecipanti è ancor più vivo rispetto a inizio anno: le formazioni, chi favorita e chi meno, immaginano di poter alzare il trofeo alla fine di queste forche caudine così intenso ed emozionanti da vivere. Succedere ai meneghini di Emporio Armani: ecco il focus che ogni coach vorrebbe centrare. Una delle quattro partite in programma in questo sabato che ne manderà in campo tre sarà Venezia-Sassari, Gara 1 valevole per i playoff o quarti di finale della competizione. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida con il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla contesa.

Venezia-Sassari, Gara 1 playoff LBA: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

(Credit foto – pagina Facebook della squadra sarda)

Stesse vittorie. Medesime sconfitte. Una partita complessa da pronosticare che metterà di fronte due formazioni capaci di ottime sfide, ma anche di ko sonori da digerire. Umana Reyer Venezia è arrivata quarta dietro le due big che hanno monopolizzato la Lega Basket A e la sorpresa Derthona Tortona, mentre Banco di Sardegna Sassari è arrivata quinta conservando due vittorie di vantaggio su Trento. Il pronostico del match sorride, inizialmente, ai padroni di casa che vorranno sfruttare il fattore campo per portarsi avanti nella serie dei playoff.

Diretta tv del match

Venezia-Sassari, match valevole per i quarti di finale dei playoff della Lega Basket A, andrà in onda questo pomeriggio alle ore 19:30 in terra veneta. La diretta televisiva sarà affidata all’emittente streaming di Eleven Sports che condividerà la messa in onda anche con Eurosports.

Seguici su Google News