Filippo Mango è il fratello di Angelina Mango, concorrente di Amici di Maria De Filippi 2022. Entrambi sono figli d’arte, nello specifico il loro padre è il celebre cantautore Pino Mango, venuto a mancare prematuramente l’8 dicembre 2014 all’età di 60 anni.

Filippo Mango, chi è il fratello di Angelina Mango

Filippo Mango e Angelina Mango sono figli di Pino Mango, il celeberrimo cantautore che ha fatto la storia della musica italiana, venuto a mancare prematuramente l’8 dicembre 2014 a causa di un infarto. Il padre di Filippo e Angelina era nato a Lagonegro, in Basilicata, il 6 novembre del 1954, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. A lui si devono grandi classici evergreen come OroLa RondineAmore per te, Bella d’Estate e Mediterraneo. Entrambi i figli hanno ereditato la passione per la musica.

Anche la madre dei due ha un’ugola d’oro. Il suo nome è Laura Valente: nata a Milano il 6 novembre del 1963 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, la donna ha oggi 59 anni e un passato nel mondo delle sette note. La sua carriera prese avvio nel 1984 in qualità solista grazie a Gianni Bella che fu il suo talent scout.

Dal 1990 al 1998, l’interprete è stata la voce ufficiale del noto gruppo Matia Bazar e ancora oggi, dopo aver lasciato la band, è in attività come cantante solista. Oltre ad aver collaborato con i più grandi artisti della musica italiana, tra cui Claudio Baglioni, la donna è stata la compagna di Mango dal 1983 fino al 2014, quando l’uomo è stato colpito da un infarto fatale mentre si esibiva live sul palco durante un concerto.

Seguici su Goolge News