Un passo dalla finale. Un ultimo step per cercare di conquistare quel titolo detenuto da due stagione da Anadolu Efes, compagine che quest’anno ha alzato rapidamente bandiera bianca lasciando il trono più importane della pallacanestro europea vacante. Chi riuscirà a staccare il pass dorato per accedere alla finalissima di questa Eurolega basket 2022/23? Sono quattro le superstiti che, dopo aver ottenuto la qualificazione nel maxi girone (o campionato) del primo turno, sono sopravvissute anche alle forche caudine delle sfide a serie dei quarti di finale. Uno dei due incontri in programma è Barcellona-Real Madrid, maestoso derby spagnolo che vale un posto al sole: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida e dove sarà possibile assistere in televisione al match valido per le semifinali della competizione.

Barcellona-Real Madrid, semifinali Eurolega basket: tutto quello che c’è da sapere

(Photo credits: Real Madrid Basket)

Seconda (Barcellona) contro terza (Real Madrid) del campionato iniziale della competizione più importante della pallacanestro europea. Obiettivo, ovviamente, è la finale soprattutto in questa infuocata sfida che metterà di fronte due rivali e due filosofie diametralmente opposte. I blaugrana hanno eliminato Zalgiris dalla contesa, mentre i blancos hanno piegato a fatica Partizan Belgrado. Il pronostico di questa sfida pende leggermente in favore del Barça.

Diretta tv dell’incontro

Barcellona-Real Madrid, match valido per le semifinali dell’Eurolega basket 2022/23, andrà in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming di Eleven Sports. Il bouquet è planato, da qualche mese, nel pacchetto di DAZN che trasmetterà, quindi, la sfida collegandosi alla sorgente della televisione assorbita. Appuntamento alla Zalgiro Arena (Kaunas, Lituania) per l’inizio della sfida con la palla a due prevista per le ore 20:00.

(credit foto: pagina Facebook FC Barcelona Basket)

Seguici su Google News