Il noto conduttore Massimiliano Ossini, volto di Unomattina, Linea Bianca e Kalipè, è felicemente sposato con l’imprenditrice ascolana Laura Gabrielli, madre dei suoi tre figli adolescenti, Carlotta, 19 anni, Melissa, a breve 18enne e il più piccolo, Giovanni, che ne ha 15.
Ossini si è sempre detto molto orgoglioso dei suoi ragazzi: “Li ho lasciati bambini e li ritrovo adolescenti. Sono ragazzi meravigliosi, responsabili e capaci di organizzarsi di più di quanto pensassi. Devo riconoscere a mia moglie gran parte del merito. Pur lavorando li ha sempre seguiti da vicino”. In passato il conduttore ha ammesso di essere un padre premuroso ma molto protettivo: “Sono troppo cresciute. Ero un padre geloso, adesso che portano qualche amichetto a casa è una tragedia. Ma è bello, è l’adolescenza e si devono divertire. La grande ci ha abbandonato perché sta facendo il college in Inghilterra”.
Si sa molto poco dei figli di Massimiliano Ossini, soprattutto per quanto riguarda il più piccolo, Giovanni. C’è qualche informazione in più sulle sue sorelle grandi, che cominciano già a farsi vedere sui social. Carlotta ha un profilo Instagram seguito da oltre 6mila persone, dove pubblica foto dei suoi tanti viaggi e della sua quotidianità. Ad oggi studia all’estero, negli Stati Uniti, ma non si hanno notizie circa la sua vita privata e sentimentale. Melissa è quasi maggiorenne ed è seguita da quasi 8mila utenti su Instagram. Ha un legame solidissimo con sua sorella maggiore, con la quale appare spesso in foto. Si sa poco anche sulla sua vita privata: i dettagli più intimi sulla sua vita sono riservati al suo profilo privato, dedicato solo alla sua famiglia e ai suoi amici più stretti.
Chi è Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini si è diplomato nel 1997, quando ha ottenuto a pieni voti la maturità scientifica. Successivamente si pè laureato in Scienze della comunicazione a Milano. Il suo debutto da attore risale al 2000, quando è entrato nel cast della commedia teatrale con Cyrano de Bergerac. La sua popolarità è arrivata come conduttore del canale satellitare per ragazzi Disney Channel, che ha dato lo slancio alla sua carriera. Dal 2003 al 2006 conduce le tre ultime edizioni di Disney Club su Rai 2. Nel 2005 si occupa dei servizi in esterno di Random, magazine di Rai 2, e partecipa come concorrente alla prima edizione di Notti sul ghiaccio, risultandone vincitore.
Nelle stagioni 2008-2009 e 2009-2010, è arrivato su SKY Italia. Qui ha condotto il primo quiz della piattaforma, intitolato Sei più bravo di un ragazzino di quinta? e, contemporaneamente, continua a condurre su Rai 1 Linea Verde fino alla primavera del 2010. Dal 5 gennaio al 9 febbraio 2013 ha condotto E se domani su Rai 3. Poi, nello stesso anno, è passato a condurre Uno Mattina Verde su Rai 1.
Dalla stagione 2016-2017 ha condotto assieme a Manila Nazzaro e Adriana Volpe il programma Mezzogiorno in famiglia, in onda sabato e domenica mattina su Rai 2. Dopo molte altre prove da conduttore, nel 2022, arriva a condurre con Maria Soave Unomattina estate.