L’amore tra l’architetto Giorgio Ammanniti e Minnie Minoprio scoppia negli anni sessanta per poi convolare a nozze nel decennio successivo. Un matrimonio che si consuma presto con Minnie Minoprio che intraprende la conoscenza di Carlo Mezzano, divenuto suo marito nel 1984. Non sono stati mai resi noti i motivi del divorzio.

La coppia coronò la propria unione, poi, con la nascita di un figlio, Giuliano. Il matrimonio, tuttavia, non durò a lungo. Minnie e Ammanniti si lasciarono nel 1973. Del loro amore, tuttavia, il figlio Giuliano resta la prova più grande e importante.

Minnie Minoprio ha avuto anche una vita privata particolarmente ricca. Dopo aver lasciato il primo marito Giorgio Ammaniti, è stata denunciata. L’artista ha raccontato: “Quando ho lasciato il mio primo marito sono stata denunciata per abbandono del tetto coniugale. Ho fatto 11 anni e mezzo con lui, avevamo un bellissimo figlio, ma basta”.

In una delle ultime interviste rilasciate, la showgirl ha sempre evitato di parlare del matrimonio finito con l’architetto romano. Tuttavia, ai microfoni di Barbara D’Urso, in una puntata di Domenica Live rilasciata nel 2018, la Minoprio parlò del rapporto con il figlio Giuliano svelando di non aver avuto rapporti con lui per ben nove anni. «Ho passato nove anni senza avere contatti con mio figlio, quindi ci sono molte cose che potrei dire», raccontava la Minoprio senza, tuttavia, svelare ulteriori dettagli.