Libero e Anita Mobrici sono i figli di Fabrizio Moro, all’anagrafe Fabrizio Mobrici, e l’artista li ha avuto con l’ex compagna Giada Domenicone. Il primogenito del cantautore è nato nel 2009, la seconda figlia nel 2013 ed è legatissimo a entrambi.

Per quanto riguarda la vita privata dei figli di Fabrizio Moro, si conoscono poche cose e principalmente riguardano la storia familiare e il legame tra i loro genitori. La madre di Libero e Anita Mobrici, Giada Domenicone, è nata nel 1983 ed è un architetto di interni.

La relazione tra il cantautore e l’ex compagna sarebbe finita nel 2019 ma avrebbero mantenuto un buon rapporto nonostante la separazione. Il loro amore sarebbe durato circa 8 anni e entrambi hanno sempre mantenuto il massimo riserbo.

Fabrizio Moro ha parlato brevemente della sua famiglia in alcune interviste tra cui una rilasciata a Verissimo. Ai microfoni di Silvia Toffanin ha raccontato la sua esperienza di genitore dopo un percorso personale non sempre facile.

Quando è nato il mio primo figlio, Libero, ho smesso di avere gli attacchi di panico“. L’artista ha definito la figlia Anita “la donna della mia vita“, e a lei ha dedicato una delle sue famose canzoni che si intitola Portami via. “Lei mi ha salvato dalle mie paure, ma adesso ho paura per lei“, ha poi aggiunto ripercorrendo le sue ansie di padre. Dopo la fine dell’amore con la madre dei suoi due figli, Fabrizio Moro sarebbe rimasto single.

A quanto pare i rapporti tra loro non sono per niente incrinati. Anzi, in un certo senso Moro ammette di amare ancora la sua ex fidanzata.

“Le mie relazioni sono sempre tormentate, infatti ho 46 anni e sto da solo, e c’è un motivo. Ma posso dire che le persone che ho amato, soprattutto la mamma dei miei figli, le amo per sempre: se non ami per sempre non hai mai amato. Ho capito che l’amore non ha a che fare con le relazioni, puoi amare una persona e non riuscire a starci insieme”