I fan Marvel sono rimasti sorpresi quando hanno saputo di Daredevil: Born Again. Soprattutto dopo aver confermato il ritorno di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio per interpretare rispettivamente i loro iconici personaggi Daredevil e Kingpin. Anche se entrambi gli attori sono già apparsi sui nostri schermi con Spider-Man: No Way Home, Hawkeye e She-Hulk: Attorney at Law, la conferma di una nuova serie è stato un annuncio che ha fatto parecchio clamore. Rispetto alla serie tv Daredevil, trasmessa in streaming su Netflix prima della creazione della piattaforma Disney+, questa sarà molto diversa. Cox ha definito il ritorno del personaggio un’esperienza “davvero strana”.
Daredevil: Born Again: perché Charlie Cox definisce il suo ritorno un’esperienza “davvero strana”?
Cox e D’Onofrio erano ospiti dell’ICCCon di Nashville e hanno parlato durante un panel condotto da Brandon Davis di Phase Zero. Durante il talk, Cox ha parlato del suo ritorno nell’Universo Marvel e di come sia diverso da quello che ha vissuto in precedenza nei panni di Matt Murdock, alias Daredevil.
“È stato davvero strano. Io sono più vecchio e quindi anche lui è più vecchio”, ha detto Cox. “Quindi penso che fosse importante… che questo facesse parte del film. Non so cosa voglio dire con questo, ma lui ne ha passate di più. In qualche modo ha affrontato tutto. In qualche mondo, in qualche variante, ha vissuto quello che noi abbiamo visto o meno”.
Sembra che questo grande cambiamento nell’approccio di Daredevil abbia contribuito a invogliare Cox a tornare. Non è un segreto che Daredevil: Born Again sarà caratterizzato da un’interpretazione diversa del personaggio rispetto a quella che i fan hanno sperimentato nella serie Netflix.
“Ma She-Hulk è stata davvero divertente perché una delle cose che non abbiamo fatto molto nello show originale – era così cupo per gran parte del tempo, era così tormentato che nei fumetti c’era a volte molta leggerezza”, ha aggiunto Cox. “C’era molto divertimento e lui è molto carismatico e a volte molto divertente. Non abbiamo fatto molto di questo. Non abbiamo fatto molto di questo”.
Mentre Cox è tornato a vestire i panni dell’avvocato di Peter Parker in Spider-Man: No Way Home, le sue apparizioni più memorabili nell’MCU finora sono probabilmente gli episodi di She-Hulk: Attorney at Law. Durante il suo breve arco narrativo, il Murdock di Cox e la She-Hulk di Tatiana Maslany si scontrano in tribunale prima di unirsi come supereroi. C’è anche un sorprendente aggancio e la relativa “walk of shame” che ha aggiunto molta comicità alla prima avventura di Daredevil sullo schermo dopo anni.
Seguici su Google News