Pendragon – Cari amici del Drago Blu, rieccoci di ritorno dalla fiera Modena Play a raccontarvi le ultime novità della casa editrice in oggetto.
Pendragon – BATMAN: TUTTI MENTONO È DISPONIBILE!
Dal 26 maggio è disponibile nei negozi e sul loro sito l’ultimo titolo della linea di Detective.
Tutti Mentono è un gioco collaborativo per 2-4 giocatori, che si cimenteranno con quattro casi ricchi di riferimenti ai fumetti. Calandosi nei panni di noti personaggi di Gotham City, collaboreranno per portare avanti le indagini, incontrando luoghi e personaggi iconici… ma i loro obiettivi non saranno sempre allineati, perché ciascuno ha una propria agenda.
Attraverserete tutta Gotham City, dagli squallidi bassifondi fino ai frenetici uffici della Gotham City Gazette. Prendetevi tutto il tempo che vi serve, ma ricordate anche che Gotham City è la dimora del più grande detective del mondo: dopo ogni episodio dovrete inviare un rapporto finale e verrete giudicati in base sia al tempo impiegato che ai segreti svelati.
Pendragon – NUOVE USCITE DI HAPPY BLUE
Dopo la vendita in anteprima in fiera, è disponibile nei negozi anche 𝐂𝐢𝐧𝐪𝐮𝐞, nella linea di giochi family e party games Happy Blue!
In questo party game di associazione di concetti da 2 a 8 giocatori, si lanciano dadi colorati con icone uniche e ciascuno scriverà un collegamento per ciascuna delle dieci combinazioni. Chi ne trova di più fa più punti, ma è importante anche essere in sintonia con gli altri e riuscire a scrivere la stessa parola: chi si somiglia più punti piglia .
Disponibile anche Qua la Zampa: da 2 a 6 mici al mercato del pesce cercheranno di sgraffignare le carte pesce, prendendole con le adorabili zampette da gatto in tessuto da indossare sulle dita (ce ne sono sei, tutte diverse). L’importante è non scegliere quello che anche altri gatti stanno puntando, altrimenti resterete entrambi a bocca asciutta!
CAMPAGNA DI AHOTNIK IN CORSO
La campagna di 𝐀𝐡𝐨𝐭𝐧𝐢𝐤 è live su Kickstarter e prossima al traguardo! 𝐀𝐡𝐨𝐭𝐧𝐢𝐤 è un gioco di mecha semi-cooperativo, ambientato in un futuro cupo con nazioni in lotta l’una con l’altra e contro colossali demoni per il dominio del mondo.
Ha un sistema fortemente tematico per cui ciascun 𝗿𝗼𝗯𝗼𝘁𝘁𝗼𝗻𝗲 è pilotato da due giocatori, che dovranno cercare di 𝗰𝗼𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲𝗻𝗱𝗼 𝘀𝗶𝗺𝘂𝗹𝘁𝗮𝗻𝗲𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗼 da impartire, che potrebbe essere più o meno (o per niente) in sincronia con quello del co-pilota! 𝗟’𝗲𝘀𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗶𝗽𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗮̀ 𝗱𝘂𝗻𝗾𝘂𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗶𝗻𝗲𝗿𝗴𝗶𝗮 dei giocatori: potrebbe esserci una perfetta sincronia, oppure un’impossibilità di eseguire i due comandi contrastanti… o ancora, un’azione che è una via di mezzo tra le due scelte, e che talvolta è una forma ancor più alta di sincronia – per esempio, quando è l’unico modo per muoversi in una specifica direzione.
Auguriamo ai ragazzi di 𝐀𝐡𝐨𝐭𝐧𝐢𝐤 una campagna di successo, come questo bel gioco merita. Se vi attira, ricordate di seguire il progetto!