Il calciomercato del Napoli campione d’Italia sarà il più atteso (e forse importante) degli ultimi anni. Dopo aver vinto il tricolore grazie a una cavalcata incredibile, Luciano Spalletti si è congedato dal club campano lasciando vacante la panchina dei partenopei che andrà, certamente, occupata. Attenzione anche al direttore sportivo, con Cristiano Giuntoli con mezzo piede fuori dalla Campania e in direzione Torino, sponda Juventus. In questo turbine di cambiamenti (in attesa di annunci), potrebbe essere fortemente modificato anche il centrocampo degli azzurri: sono tre i nomi entrati nell’universo dei primi della classe.

Calciomercato Napoli, tre acquisti a centrocampo? Difficile, ma ecco i nomi

(Credit foto – Ansa)

Due calciatori (almeno) potrebbero lasciare il centrocampo dei vincitori della Serie A: parliamo di Tanguy Ndombélé e Diego Demme. Il primo non verrà riscattato, anche perché ha chiesto di tornare in Premier League, mentre il secondo verrà ceduto per il suo poco utilizzo. Attenzione, inoltre, alle numerose richieste per Stanislav Lobotka, rinato sotto con Spalletti e diventato un giocatore apprezzato da mezza Europa. Calciatori che potrebbero essere sostituiti rapidamente: secondo Les Transferts, il Napoli si sarebbe interessato a Pablo Maia (San Paolo) e Ardon Jashari (Lucerna). Entrambi nati nel 2002, sono centrocampisti buoni soprattutto per il futuro. Occhio anche a Georginio Wijnaldum che non sarà riscattato dalla Roma e potrebbe entrare in orbita azzurra.

Le dichiarazioni di De Laurentiis

Dobbiamo organizzare un Napoli intervallo estivo – queste le parole del patron del Napoli campione d’Italia, Aurelio De Laurentiis, che durante la cerimonia di consegna del “piede di Maradona” ha parlato di mercato punzecchiando i giornalisti – . Ogni 10 giorni vi collegate con me e vi dico a che punto siamo col calciomercato, così evitiamo di far fare figure barbine a qualche giornalista. Voi siete affamati di notizie, quindi devo darvele. Ci sentiremo il 14 ed il 28 giugno, mi collegherò dall’America“.

(Credit foto – Ansa)

Seguici su Google News