Pippo Baudo ha avuto molti amori, cinque compagne e due figli: da Mirella Adinolfi ha avuto Alessandro, nato nel 1962 e riconosciuto dal presentatore nel 1996 dopo una breve vicenda legale, mentre nel 1970 dal matrimonio con Angela Lippi ha avuto Tiziana, oggi sua segretaria e assistente. È inoltre nonno di Nicholas e Nicole (2010), figli gemelli di Tiziana, e di Sean (1990), figlio di Alessandro; Sean a sua volta nel 2010 lo ha reso bisnonno. Dopo una relazione di sette anni con Alida Chelli e una più breve con Adriana Russo, il 18 gennaio 1986 Baudo ha sposato la cantante lirica Katia Ricciarelli, da cui si è separato nel 2004 per poi divorziare nel 2007. Durante la relazione con Katia Ricciarelli, quando quest’ultima era in attesa di un bambino all’inizio della relazione, Pippo la convinse ad abortire in quanto, secondo lui, era troppo presto per un figlio.
Angela Lippi, la prima moglie di Pippo Baudo e gli altri amori
Angela Lippi è stata la prima donna che Pippo Baudo ha portato all’altare. Dalla loro relazione è nata Tiziana, oggi nota alle cronache dello spettacolo per il ruolo di PR in collaborazione con RTL 102.5 e per la sua relazione con il noto speaker di Radio Italia Mirko Mengozzi (i due si sono sposati nel 2009 e dalla loro unione sono nati i gemelli Nicholas e Nicole). Il matrimonio tra Angela Lippi e Baudo durò appena cinque anni, durante i quali Angela riuscì a supportare il marito in uno dei momenti più difficili della sua carriera televisiva.
Prima di sposare Angela Lippi, Pippo Baudo si innamorò perdutamente di Mirella Adinolfi, da cui ebbe nel 1962 il figlio Alessandro.
Il suo riconoscimento arrivò a distanza di 30 anni, dal momento che in quel periodo Mirella era una donna sposata. In seguito alla fine del primo matrimonio, Baudo si butta a capofitto in un’intensa relazione di sette anni con la bellissima attrice e cantante Alida Chelli. Poi, dopo un breve flirt con l’attrice Adriana Russo, lo storico volto Rai si innamora di Katia Ricciarelli: i due si sposano nel 1986 e danno vita a una delle storie d’amore più seguite degli anni Novanta
L’idillio terminerà a distanza di quasi trent’anni, con la richiesta di separazione avvenuta nel 2004 e il divorzio tre anni dopo.