Un epilogo di stagione che si dividerà in due battaglie asprissime che metteranno in palio l’ultimo posto disponibile per accedere al prossimo campionato di Serie B. La posta in palio è davvero molto alta in un incontro che vedrà terra lombarda e pugliese fondersi assieme per rincorrere il medesimo sogno, palesatosi un po’ a sorpresa in questo ultimo respiro d’annata. Sarà la finale delle outsider, sarà la finale di due società che alla vigilia non erano accreditate per giocarsi un posto in cadetteria in questo step così prezioso. Foggia-Lecco è la rivincita della classe operaia e del buon lavoro. È la doppia sfida che aprirà le porte del paradiso a una vincitrice impronosticabile: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’andata della finale dei playoff di Serie C con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv al match.

Foggia-lecco, andata finale playoff Serie C: tutto quello che c’è da sapere

Un percorso similare per le due contendenti che stasera si giocheranno la prima, fondamentale, fetta di una torta da due spicchi. Il Lecco Calcio ha terminato la regular season del Girone A del torneo di Lega Pro al terzo posto della classifica: i lombardi sono giunti a questa finalissima dopo aver estromesso Ancona, Pordenone e Cesena, quest’ultimo ai calci di rigore. Intenso anche il cammino del Foggia Calcio è arrivato al quarto posto del Girone C della Serie C e successivamente ha dovuto affrontare un turno in più degli odierni rivali in questo torneo di fine regular season: i Satanelli hanno sconfitto Potenza, Audace Cerignola, Crotone e Pescara, quest’ultimo battuto dal dischetto.

Due squadre dal grande cuore, mai dome e sempre pronte a sovvertire il pronostico iniziale. Sarà battaglia, da questa sera, per decidere quale delle due contendenti riuscirà a staccare il biglietto per approdare in Serie B. I favoriti della vigilia sono i pugliesi, ma attenzione alla verve dei blucelesti. Ecco le probabili formazioni:

FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Leo, Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Ogunseye. A disposizione: Raccichini, Rutjens, Di Pasquale, Markic, Di Noia, Odjer, Bjarkason, Capogna, Iacoponi. Allenatore: Rossi.

LECCO (3-5-2): Malgrati; Celjak, Bianconi, Lepore; Martorelli, Girelli, Zuccon, Ardizzone, Zambataro; Buso, Pinzauti. A disposizione: Stucchi, Stanga, Maffi, C. Maldini, Enrici, Battistini, Galli, Ilari, Scapuzzi, Bunino, Mangni, Cusumano. Allenatore: Foschi.

ARBITRO: Bonacina di Bergamo.

Diretta tv

Foggia-Lecco, match valevole per l’andata della finale dei playoff di Serie C, andrà in onda sulla piattaforma di Eleven Sport che recentemente è planata nell’offerta di DAZN. La sfida potrà essere vista anche su Sky Sport, SkyGo e Onefootball e in chiaro sulla Rai. Appuntamento per il calcio d’inizio di questa sera previsto per le ore 21:30 in terra pugliese.

(Credit foto – pagina Facebook Lecco Calcio 1912)

Seguici su Google News