Belen e Stefano De Martino rivelarono che, tra i motivi della rottura, ci sarebbe stata un’incompatibilità caratteriale che portò entrambi a prendere due strade differenti. La crisi fu però superata e i due tornarono insieme nel 2019, dimostrandosi sempre più innamorati e felici. Nel 2020 ci fu però un altro periodo buio per loro, che li portò a lasciarsi nuovamente sempre per “incompatibilità di carattere“. La coppia si separò e la Rodriguez iniziò una relazione con l’hair stylist Antonino Spinalbese, da cui ha avuto la secondogenita Luna Marì. La storia con l’ex gieffino termina poco tempo dopo la nascita della piccola, e Belen viene intanto spesso immortalata proprio con De Martino.
Il primo addio tra lei e Stefano De Martino, come racconta la stessa Belen Rodriguez, è successo non solo per colpa della loro giovane età (quando si sono conosciuti la prima volta, nel 2012, lui aveva 22 anni, mentre lei 26), ma anche dei paparazzi e della morbosità della gente:
“Quando ci siamo messi insieme la prima volta lui aveva 22 anni e io 26: eravamo due pischelli, per giunta famosi. Stavamo entrando in un meccanismo di cui non avevamo idea. Non eravamo due nella coppia, eravamo migliaia: i paparazzi sotto casa ogni giorno, la morbosità della gente che voleva sapere, vivevamo in un tunnel di predatori. Esserci lasciati credo sia stata la cosa più naturale che potesse succedere.”
La seconda volta invece, avvenuta circa un anno dopo il loro matrimonio da favola, è stata poco dopo la nascita di Santiago, figlio della showgirl e del conduttore napoletano:
“Quando è nato Santi mi sono fatta aiutare tanto da mia madre”
I due annunciano infatti il loro terzo ritorno di fiamma che continua tutt’ora: la coppia è infatti adesso molto innamorata e felice, e lo ha dimostrato in varie occasioni.”Non eravamo due nella coppia, eravamo migliaia“, ha svelato la Rodriguez nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale F, “i paparazzi sotto casa ogni giorno, la morbosità della gente che voleva sapere, vivevamo in un tunnel di predatori. Esserci lasciati credo sia stata la cosa più naturale che potesse succedere“.
Correva l’anno 2012 quando Belén e De Martino si sono conosciuti nel dietro le quinte di Amici di Maria De Filippi. Un incontro che è stato l’inizio di una storia d’amore passionale e travolgente per entrambi, che li ha visti letteralmente bruciare le tappe, sposandosi nell’anno immediatamente successivo – il 20 settembre del 2013 – dopo la nascita del loro primogenito Santiago, il 9 aprile della stessa annata. Con la stessa rapidità con cui è nato l’amore si è spento tra loro. Nel 2015 il loro “addio” tramite un comunicato ufficiale in cui si parlava di incompatibilità, poi nel 2019 il ritorno. Tutto sembrava andare per il meglio, la famiglia si era riunita ma nel 2020 un altro crac. Belen e Stefano si lasciano sempre per «incompatibilità». Stile di vita e prospettive troppo diverse per camminare insieme. La showgirl vede in Antonino Spinalbese un porto sicuro e con lui fa una figlia, la piccola Luna Marì (nel 2021). Ma l’unione tra l’ex hairstylist dei vip e la conduttrice dura pochissimo e all’inizio del 2022 Belen e Antonino si lasciano, lei viene paparazzata diverse volte con De martino, e quelle foto sanciscono il terzo ritorno di fiamma. Ora Belen e Stefano stanno insieme e sono felici di vivere con la loro famiglia allargata.
Belen e Stefano De Martino oggi
La coppia vive oggi appieno il proprio amore e, insieme a Santiago e Luna Marì, forma una meravigliosa famiglia. Durante l’ospitata della Rodriguez nel salotto televisivo di Verissimo – il talk show di Silvia Toffanin -, la showgirl ha svelato di non aver mai divorziato da De Martino. I due sono infatti sposati da sempre e sono al settimo cielo per il loro amore.