I festeggiamenti non si fermano a Cagliari: ad una settimana dalla promozione in A la città è ancora in fermento e la stessa squadra sta cavalcando l’entusiasmo, mentre comincia anche a godersi le vacanze. D’altro canto, chi lavora, oltre ai giocatori impegnati con le nazionali, è la dirigenza che insieme al tecnico sta sondando le mosse giuste da effettuare sul mercato. Tanti i nomi che sono già comparsi, complice anche il fatto che dovrebbero esserci almeno 6-7 acquisti di livello per rinforzare la rosa. A centrocampo però due nomi in particolare appaiono forti. Andiamo a scoprire quali sono e come si sta muovendo il Cagliari sul calciomercato.

Collocolo e Villar: il calciomercato del Cagliari parte da qui?

Crediti Foto: Cagliari Calcio | Facebook

Procediamo in ordine di probabilità che l’affare si concretizzi. Il nome principale accostato ai rossoblù fin da subito è stato quello di Michele Collocolo. Il centrocampista è stata una delle rivelazioni del campionato in casa Ascoli con le sue 36 presenze, 4 reti e 5 assist. Classe 1999 con ampi margini di crescita potrebbe essere una validissima alternativa in mezzo al campo. Il suo innesto non per forza potrebbe poi portare ad un’uscita, andando così ad accrescere il valore della rosa. Tuttavia su di lui è forte anche l’interesse di altre squadre in serie A come Verona e Fiorentina.

Altro nome, anche se lo sviluppo della trattativa appare per ora ben più complesso, è quello di Gonzalo Villar. L’ex Roma dopo un anno in prestito al Getafe è pronto a tornare nella capitale, ma solo in via temporanea. I giallorossi infatti lo rispediranno in prestito da qualche parte, anche se il calciatore spingerebbe per la cessione definitiva. Sta di fatto che in questo caso a costruire la concorrenza è il Genoa e potrebbe essere determinante anche la volontà del calciatore, che in Liguria ha già giocato ma sponda Samp.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News