Questa sera alle 20 a Tel Aviv, l’Italia affronta il Montenegro nella partita valida come spareggio di accesso ai quarti di finale degli Europei di Basket femminili. Le azzurre sono infatti arrivate terze nel girone a seguito della sconfitta contro il Belgio di ieri e sperano di ottenere il passaggio del turno in un match che non sarà semplice. Ecco dunque le ultime e dove vedere in diretta televisiva Montenegro-Italia.
Montenegro-Italia, le ultime
Ultimo appuntamento in Israele e poi si viaggerà verso la Slovenia in direzione Ljubljana, seconda sede ospitante prescelta dalla FIBA per questo Europeo. Le Azzurre sperano ovviamente di effettuare questo volo, ma davanti a loro si pone l’ostacolo Montenegro. La squadra di Lardo infatti è arrivata terza nel girone dietro il Belgio e la Repubblica Ceca e dunque è stata costretta a giocare lo spareggio. Le avversarie odierne invece sono arrivate seconde nel girone dopo aver battuto Grecia e Lettonia, ma riportando una sconfitta contro la Spagna. Chi passa trova la Francia ai quarti.
Queste intanto le parole di coach Lardo al termine della sfida contro il Belgio riprese dal sito della FIP: “E’ stata una partita dura, come ci aspettavamo che fosse. Per vincerla avremmo dovuto mantenere per 40 minuti la stessa intensità nelle due metà campo e invece un paio di passaggi a vuoto nell’ultimo quarto ci sono stati fatali. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra di prima fascia come il Belgio, siamo in crescita e domani vogliamo dimostrarlo vincendo lo spareggio che ci farebbe volare a Lubiana per la fase finale”.
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su RaiSport, ma sarà possibile vederla anche tramite SkySport, Eleven Sports e di conseguenza anche DAZN.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News