In un mondo in cui il più grande e potente prevale sul più debole come la televisione, in Pesci Piccoli un piccolo gruppo di persone che hanno in comune la stessa passione, ovvero recitare ed arrivare sul grande schermo, cerca in tutti i modi di cominciare dal basso e molto spesso la partenza non è delle migliori, ecco perché un gruppo di comici nati su internet ha intrapreso questo percorso e creato uno sceneggiato a tratti comico e a tratti realistico e l’hanno chiamato “Pesci Piccoli”.

Pesci Piccoli recensione: cosa e chi c’è dietro la serie?

Per fare una serie che interessa il pubblico bisogna tenere bene in mente molti e diversi argomenti senza dimenticarsi sia della spontaneità e dell’ilarità per poter intrattenere molte persone allo schermo prima e seguirli nei vari social poi.

Il gruppo The Jackal, formato da Fru, Aurora, Fabio e Ciro già erano noti ad un giovane pubblico perché sono nati principalmente su Youtube nel 2006, creando e postando i loro video su vari ed altri social il loro pubblico è notevolmente aumentato fino ad arrivare alla televisione con varie collaborazioni per le pubblicità.

Pesci piccoli” non è solo la loro storia, ma è anche una collaborazione con una vera casa di produzione cinematografica napoletana che si chiama Mad Entertainment, nonostante il nome è un’agenzia di animazione seria, nata nel 2010 ma che ha già vinto dei premi lei i loro lungometraggi animati, inoltre la parola “Mad” è solo un semplice acronimo che riassume i punti focali del loro lavoro:

  • Movies;
  • Animation;
  • Documentaries.

Insieme si sono lanciati in un’impresa che non ha eguali e che aiuta a spiegare cosa in realtà c’è dietro ad un’idea, una realizzazione e chissà quale e tanti progetti che tutti loro vorrebbero vedere sul grande schermo, e ricevere il successo meritato.

Recensione della serie tv italiana ispirata alla realtà

La serie è suddivisa in sei episodi per ora, e chi l’ha visto, e soprattutto collaborato, ha annunciato che si sono divertiti molto nel realizzare questa serie e spera nella realizzazione di una parte due o semplicemente del continuo, la serie è stata pubblicata su Amazon Prime Video l’8 giugno 2023.

Nel primo episodio inizia con uno dei componente di The Jackal Fru che cerca di fare video divertenti e accattivanti per TikTok per aumentare l’engagement del pubblico. Nel frattempo nella famosa agenzia arriva una nuova manager, Greta, con un passato di insuccessi ma è decisa a non arrendersi, infatti porta nel gruppo una grande novità per un cliente un po’ diverso dal solito. Fabio ed Aurora si mettono subito al lavoro per realizzare una campagna video con diversi altri influencer noti.

Finché nel terzo episodio sopraggiunge il nemico di ogni persona che lavora a stretto contatto con i social, ossia un hater. Questo hater prende di mira i ragazzi ed il lavoro che sta facendo Fru, anziché disperarsi e fermarsi col lavoro, Aurora ha un’idea: evolvere la critica ricevuta in un’occasione per dialogare con la persona direttamente in ufficio. Da qui in poi una serie di eventi, che non vi spoileriamo troppo. Nel complesso, finale è stato studiato forse per dare speranza a tutto il pubblico nella realizzazione di una seconda stagione o di un altro progetto sempre legato a questo. E noi non vediamo l’ora di scoprire cosa i The Jackal hanno in serbo per noi.

Federica Scalise

Seguici su Google News