Mancano solamente otto giorni alla fine del mese di giugno, e le trattative iniziano già ad entrare nel vivo dalla Serie A alla Serie B, con le squadre impegnate a rinforzare le rose in vista della prossima stagione calcistica. Ruolo sicuramente da protagonista quello assunto dal Palermo che, dopo aver sfiorato i playoff quest’anno, vuole imbastire una rosa valida per il salto di categoria, obiettivo reso noto e chiaro anche dalla City Group che detiene le quote di maggioranza della società rosanero, ecco le ultime news di mercato dei siciliani. Quali sono le attuali contrattazioni che animano il calciomercato del Palermo dopo l’arrivo di Fabio Lucioni per la linea difensiva?
Calciomercato Palermo: fatta per Lucioni
Fabio Lucioni, difensore del Frosinone ma di proprietà del Lecce, può considerarsi praticamente un calciatore rosanero. L’affare verrà ufficializzato all’apertura del mercato. I rosanero erano sul leader difensivo da diverse settimane e in queste ore hanno beffato la Cremonese che, con un’offerta last minute, aveva provato a convincere l’ex Benevento. Per lui pronto un biennale nel capoluogo siciliano.
Nuovi si aggiungono alla lista: nel mirino Vasic e Di Serio
Nel taccuino del direttore sportivo Leandro Rinaudo sono tanti i nomi attenzionati: a centrocampo per la zona avanzata, il nome nuovo è Aljosa Vasic del Padova. Il talento classe 2002, nato a Camposampiero, provincia di Padova da genitori bosniaci, in questa stagione ha segnato 8 reti in 37 apparizioni. Sul trequartista ci sarebbero anche Genoa e Sassuolo, ma il Palermo appare in pole position sull’under di grande qualità ed estro. Alla lista si aggiunge anche Giuseppe Di Serio la cui permanenza in C appare molto complicata in questo momento. L’attaccante del Perugia, come riferito da “il Messaggero”, potrebbe tornare in Serie B. Tra i club interessati c’è il Palermo: la valutazione degli umbri è di 1,5 milioni e i rosanero potrebbero inserire nell’affare Edoardo Soleri.
FRANCESCO LA MANTIA
Photo credits: Palermo F.C.
Seguici su Google News