Piazzati due tasselli fondamentali per costruire la salvezza del prossimo anno in Lega Basket A. Dopo aver centrato l’importante promozione nel nostro massimo campionato di pallacanestro, Pistoia Basket ha reso noto di aver confermato il direttore sportivo Marco Sambugaro ed il rinnovo del contratto, per altre due stagioni, di coach Nicola Brienza.
Pistoia Basket, le dichiarazioni del direttore sportivo Sambugaro
“Tornando brevemente indietro, mi sento di dire due cose che finora non avevo espresso – l’incipit del direttore sportivo – la prima è che sono molto contento dell’arrivo del direttore generale perchĂ© va a colmare un buco a livello dirigenziale che nei quattro anni è stato importante all’interno dell’organigramma societario. Volevo inoltre ringraziare alcune persone dietro le quinte che sono sempre state al mio fianco nella quotidianitĂ : Serena Biondi, Renzo Cecchi, Andrea Tronconi e il mitico Paolino perchĂ©, seppur non scendano in campo, hanno portato davvero tanto al Pistoia Basket ed al conseguimento del risultato. Sono molto contento di proseguire il lavoro qui, non posso che ringraziare il club per la rinnovata fiducia e so che per fare bene il nostro lavoro esso stesso dipende dai risultati che vengono conseguiti: continuerò con serietĂ e professionalitĂ , poi il campo è una variabile impazzita e quindi sarĂ quello il giudice supremo“.
Le parole di coach Brienza
“Anche io parto ringraziando sentitamente il club per la fiducia accordata ancora – ha detto il riconfermato coach biancorosso – un percorso di due anni molto intenso, con grandi soddisfazioni e condivisione totale di quello che volevamo fare. Il fatto che la societĂ abbia deciso di farci lavorare, giĂ dagli ultimi mesi, a stretto contatto quando si iniziava a parlare di futuro è stato per me motivo di soddisfazione e mi ha fatto sentire un tassello importante per il club e per ciò che si potrĂ costruire. E’ stato apprezzato il lavoro che abbiamo provato a fare, che è figlio dei risultati: il vincere aiuta a stare sereni e, al di lĂ delle vittorie, c’è stato comunque il feeling su un percorso condiviso in tutto e per tutto. Adesso ce la siamo conquistata questa Serie A e faremo di tutto per difenderla alla grande“.
(Credit foto – ufficio stampa Pistoia Basket)
Seguici su Google News