Hocus Pocus 2, uscito lo scorso anno, ha riportato sugli schermi le star originali di Hocus Pocus, Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, ma ha anche fatto conoscere al pubblico nuovi personaggi, come Gilbert interpretato da Sam Richardson. Un terzo film della serie è stato confermato proprio ad inizio mese, anche se ci sono molte incognite su ciò che questa prossima avventura porterà con se, ma Richardson ha recentemente confermato il suo interesse a interpretare nuovamente Gilbert. Tra l’attuale sciopero degli sceneggiatori e i potenziali scioperi degli attori che si profilano all’orizzonte, non dobbiamo aspettarci che il progetto prenda piede a breve. Hocus Pocus 3 però non ha ancora una data di uscita.
Hocus Pocus 3: Sam Ricardson (Gilbert) vorrebbe tornare in un nuovo capitolo del film
Alla domanda di TheWrap se Gilbert tornerà per il terzo film, Richardson ha rivelato: “Lo spero proprio, mi sono divertito tantissimo a interpretare Gilbert in Hocus Pocus 2. Andrei a giocare su quel set ogni giorno della settimana. Ditemelo e io ci sarò”.
Nell’originale Hocus Pocus, le malvagie sorelle Sanderson erano risorte quando una vergine aveva inavvertitamente acceso la candela della fiamma nera. Nel sequel, Gilbert ricrea intenzionalmente la candela per riportare in vita le sorelle, avendo assistito alla loro magia quando era bambino. Alla fine del film, Gilbert si rende conto degli errori commessi e aiuta i nostri eroi adolescenti a sconfiggere le sorelle, cosa che gli permetterà di tornare per un terzo film.
L’originale Hocus Pocus arrivò nelle sale nell’estate del 1993 e all’epoca fu relativamente trascurato, probabilmente a causa del fatto che arrivò nelle sale molto prima di Halloween e che Jurassic Park era uscito poco prima dell’avventura a tema Halloween. Nel corso degli anni, le trasmissioni di Hocus Pocus su varie reti hanno visto un’intera generazione di giovani spettatori rimanere incantati da questa esperienza, il cui seguito è cresciuto ogni anno di più.
Ci sono voluti quasi 30 anni per un sequel, ma sembra che non ci vorrà altrettanto tempo per un terzo film, visto il successo di Hocus Pocus 2 per Disney+. Al momento non si sa se la Midler, la Parker e la Najimy torneranno per un terzo film, ma la regista Anne Fletcher e la sceneggiatrice Jen D’Angelo sarebbero a bordo del progetto.
Seguici su Google News