Una delle grandi sorprese di giornata al Gran Premio di Donington è stata senza dubbio il podio di Danilo Petrucci. Per lui si è trattato del primo in SBK con un terzo posto di grande livello, capace di scalzare Redding, Rea e Lowes padroni di casa. La sua euforia lo ha trasportato anche nelle dichiarazioni del post gara, in cui si è mostrato piuttosto soddisfatto. Queste alcune delle sue parole.

Danilo Petrucci: “Non mi aspettavo di conquistare il mio primo podio”

(Credit foto – pagina Facebook del centauro ternano)

Queste dunque alcune delle parole del pilota italiano raccolte da world SBK: “Sono davvero contento specialmente per il mio team e per me stesso. Appena due Round fa, a Barcellona, mi sono detto ‘è più tosta di quanto pensavo’. Abbiamo fatto un bel lavoro. Dopo la Superpole Race non avevo delle gran sensazioni. A metà Gara 2 ero piuttosto lontano ma poi ho trovato davvero un ottimo passo. Nella parte scorrevole ero davvero veloce mentre non lo ero in chicane e al tornante, ed è lì che puoi fare dei sorpassi. Per me è stato davvero difficile. Non mi aspettavo di conquistare oggi il mio primo podio”.

Poi ha proseguito: “In Gara 1 non avevo il passo ho ripreso Jonny dato che ha fatto due o tre giri non perfetti ma alla fine non avevo un bel feeling con la moto. Oggi ho sentito l’odore del podio e mi sono detto ‘devo provarci’. È stato bello dato che ho passato Gerloff, Loka e Lowes, mi sono detto ‘no, Jonny di nuovo per il podio… in Inghilterra, un sei volte campione del mondo e 250 podi… come posso farcela!?’. Ho immediatamente trovato un modo e l’ho passato. Avevo davvero un ottimo passo. Abbiamo fatto una piccola modifica di setup. La confidenza sta crescendo”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News