Se siete alla ricerca di un profumo che non vi faccia scambiare per altre persone, dovete puntare du una fragranza di alto livello. È il caso di Interlude for men di Amouage con la sua base di ambra, incenso, lardano e mirra che nella loro semplicità danno un senso di benessere a chi lo porta. Un profumo non per tutti, che vi renderà unici. Mirra e incenso creano un connubio che va al di là delle dimensioni dello spazio e del tempo. Come un vortice di ricordi del passato che si andranno a mescolare con toni più moderni e attuali.
Troviamo il sentore del cuoio ma non solo: oud, patchouli e legno di sandalo andranno ad arricchire una profumazione veramente inebriante. Un modo per restare impressi nella memoria grazie alla sua purezza, alla sua rarità e alla genuinità di ogni singolo ingrediente.
Il profumo risulta discreto e perfetto per l’uomo che ama seguire il proprio istinto. Un modo per restare sulla nota giusta in ogni momento della giornata, affascinando ogni persona che vi passare accanto.
Quando il passato e il presente diventano un tutt’uno
Interlude è un profumo di Amouage, una casa di profumi di lusso fondata in Oman nel 1983 dallo stesso Sultano. Sua Altezza Sayyid Hamad bin Hamoud al bu Said aveva il sogno di restaurare l’arte della profumeria araba. Una marca che utilizza solo ingredienti esclusivi mediorientali della tradizione come il legno di agar, incenso, muschio, rosa e spezie.
Come abbiamo già detto nel profumo Interclude, le note della tradizioni si vanno a mischiare con una attualità che esclude i profumi floreali, restando comunque morbidi e duraturi per tutta la giornata. Un profumo che ti avvolge e ti guida fin dentro al suo cuore fatto di incenso e di una sua misticità arcaica. Dopo averlo messo, man mano il suo tenore va modificandosi scivolando sulle note più sicure e classiche del patchouli, del sandalo e del cuoio. Un modo per tornare alla realtà dopo un’esperienza che si può definire magica e indimenticabile.
Interlude per uomo è una fragranza da indossare sapendo che tutti gli altri profumi andranno in secondo piano. Impossibile abbandonarlo una volta provato.
Dovrete essere pronti a lasciarvi ammaliare e stregare, facendoti perdere completamente la testa. Una sensualità che stordisce e seduce portandoti ad osare con coscienza e voglia di spingersi oltre. Lo stesso nome che vuol dire Interludio, è la fragranza del silenzio che ci pota ad avere una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni. Visivamente ci troviamo di fronte a dei ballerini che provano la loro coreografia sul tetto di una casa francese. Tutto il caos resta lontano, al di sotto. Un ballo fatto solo per loro stessi, lontani dal mondo intero. Un profumo che vi aiuterà a trovare il vostro mondo interiore, chiudendo fuori la realtà quotidiana che ci allontana da noi stessi. Basterà sentire il profumo libero nell’aria per riportare alla mente le sensazioni date dall’introspezione, riguadagnando la serenità che troppo spesso perdiamo dimenticandoci di noi stessi a favore dello stress.