La Fiorentina lavora al calciomercato in vista della nuova stagione. La squadra viola inizierà la preparazione il 12 luglio, e nel mentre la società si muove alla caccia di rinforzi per mister Italiano. Una delle priorità del direttore sportivo Daniele Pradè è quella di consegnare al tecnico un nuovo portiere, dal momento che Terracciano – con tutta probabilità -ricoprirà il ruolo di riserva nella prossima stagione. Ad ora, le ricerche per il nuovo estremo difensore proseguono e le opzioni, per i toscani, sembrerebbero essersi ridotte a due.
Calciomercato Fiorentina, Audero in cima alla lista di Pradè per la porta
La Fiorentina deve trovare un nuovo portiere a cui affidare la titolarità in vista della prossima stagione. La Viola ha tutta l’intenzione di alzare il livello della rosa per puntare all’Europa, e per questo motivo vuole aggiudicarsi un portiere di tutto rispetto. Stando a quanto riportato da La Nazione, il nome in cima alla lista di Pradè sarebbe quello di Audero, pronto a dire addio alla Sampdoria – retrocessa in Serie B – e accasarsi in un club di massima serie. Le buone prestazioni dell’estremo difensore, tuttavia, hanno acceso le sirene di calciomercato di diversi club. Infatti, anche Inter, Juventus e Lazio sarebbero interessate al numero uno blucerchiato, per il quale potrebbe quindi partire una vera e propria asta.
Fiorentina, Caprile l’alternativa ad Audero
Il nome di Audero non è l’unico in orbita Fiorentina per quanto riguarda la porta. Le difficoltà per arrivare al classe 1997, infatti, costringono Pradè a guardarsi attorno alla ricerca di valide alterative. Come riportato da La Nazione, ci sarebbe anche Caprile nei piani del direttore sportivo viola. I toscani sono rimasti ammaliati dalle prestazioni del classe 2001 e avrebbero già allacciato i contatti col Bari che, tuttavia, vorrebbe prima trovare un degno sostituto del proprio gioiellino, che nel corso della passata stagione si è reso gran protagonista dell’annata biancorossa.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Il Mattino
Credit foto: Pagina Facebook UC Sampdoria