Il calciomercato del Torino non è ancora decollato, ma potrebbe presto subire una decisa accelerata. La squadra granata sta individuando i profili adatti alla filosofia di gioco di mister Juric e si prepara a chiudere alcuni colpi importanti. Per quanto riguarda la trequarti, il direttore dell’area tecnica Vagnati è in pressing su Messias del Milan. Il brasiliano è ormai chiuso in rossonero e, stando a Tuttosport, sarebbe molto vicino al passaggio in granata. La società, tuttavia, vorrebbe rinforzare anche la mediana, e potrebbe farlo con due innesti.
Calciomercato Torino, asse caldo col Milan: anche Pobega nel mirino
Il Torino sembra intenzionato a fare affari col Milan in questa sessione di calciomercato. Oltre a Messias, per cui filtra ottimismo e per cui si punta a chiudere in breve tempo, Vagnati avrebbe bussato alla porta dei rossoneri per riportare in granata Tommaso Pobega. Il centrocampista centrale non ha trovato molto spazio nell’ultima stagione e potrebbe quindi tornare al Toro, dove si è messo in mostra nella stagione 2021-2022. Come riporta Tuttosport, il Diavolo porterà il giocatore in tournée in USA e solo al rientro in Italia deciderà se lasciar partire il classe 1999 in direzione della Mole.
Torino, uno scozzese per il centrocampo: proposto Armstrong
Il Torino punta a mettere in piedi un centrocampo di tutto rispetto in vista della nuova stagione. I granata hanno già riscattato Ilic dal Verona e nel mentre provano a stringere per Pobega. Tuttavia, Vagnati è pronto a cogliere qualsiasi occasione di calciomercato, e una di essere potrebbe arrivare dall’Inghilterra. Stando a Tuttosport, infatti, al club granata sarebbe stato proposto Stuart Armstrong, centrocampista del Southampton. Lo scozzese – molto abile sui calci piazzati – sarebbe tentato da una nuova avventura dopo 5 anni in Inghilterra, e la soluzione Toro potrebbe essere la più adatta per la carriera del classe 1992.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE ENEWS
Credit foto: Torino Football Club
Credit foto: Italijanska liga-Balkan