SpongeBob, la serie animata che domina la televisione da oltre un decennio e, naturalmente, i gli eroi di Bikini Bottom si sono costruiti una certa reputazione in questo periodo. Quando si pensa a SpongeBob, non viene in mente nulla di oscuro, ma la serie ha i suoi tabù. E ora, una di queste ombre sarà risolta ad un episodio censurato, che adesso vedrà la luce, invece.

SpongeBob: sono online gli episodi censurati da Nickelodeon durante la pandemia

La serie animata ha appena dato il benvenuto in streaming a uno dei suoi episodi censurati, in modo che i fan curiosi possano finalmente guardare l’episodio dopo la sua scure del 2021.

Per coloro che non conoscono la situazione, SpongeBob ha scatenato grandi polemiche nel 2021 dopo che due dei suoi episodi sono stati ritirati da Nickelodeon. Uno degli episodi eliminati è stato “Kwarantined Crab”, in quanto la sua trama incentrata sul virus è risultata insensibile alla pandemia COVID-19. Per quanto riguarda l’altro episodio, invece, “Mid-Life Crustacean” è stato ritirato per un motivo diverso.

Nel 2018, l’episodio è stato tolto dalla rotazione televisiva perché presentava “alcuni elementi della storia [che] non erano adatti ai bambini” dopo una revisione. Era ancora possibile vedere gli episodi di SpongeBob anche se la rotazione era stata interrotta, ma nel 2021 l’episodio è stato ritirato del tutto. Questo divieto è continuato per anni, ma ora “Mid-Life Crustacean” è disponibile in streaming su Paramount+ grazie ad Amazon Prime Video.

Per quanto riguarda l’episodio vietato, SpongeBob SquarePants si è preso dei rischi coraggiosi con “Mid-Life Crustacean”. L’episodio segue un Mr. Krabs invecchiato che si unisce a Patrick e SpongeBob per una serata fuori. Il trio finisce per fare una retata di mutande dopo essersi introdotto in casa di una donna. Sebbene l’intera faccenda fosse intesa in modo scherzoso, si può capire perché Nickelodeon abbia ritenuto che il contenuto fosse inappropriato al momento della revisione. Ma ora, sembra che i fan di SpongeBob SquarePants possano guardare l’episodio, se non l’hanno ancora fatto.

Per ulteriori dettagli sulla serie, potete trovare la sinossi ufficiale di SpongeBob SquarePants qui sotto:

“Nelle profondità marine di Bikini Bottom, Spongebob Squarepants si trova di solito a grigliare le polpettine Krabby al Krusty Krab, il miglior ristorante mai creato. Ma quando non è al lavoro, il cuoco di fritture più zelante del mondo si può trova nella sua casa di ananas con la lumaca Gary, a pescare gelatine con il suo migliore amico Patrick o a praticare il kah-rah-tay con Sandy. Non importa cosa stia facendo, l’eterna solarità di Spongebob rende anche il giorno più ordinario il MIGLIOR GIORNO DI SEMPRE!”.

Seguici su Google News