I trend su TikTok ormai fanno storia nel mondo del make up, ma a volte alcuni trend sono davvero complicati da capire. Tipo questo nuovo hack riguardo il correttore. Praticamente questa nuova tecnica posiziona sull’occhiaia ben tre colori di correttore. Conosciuta come ombré concealer, la tendenza sta facendo il giro di Internet (con 6,8 milioni di visualizzazioni e oltre).
Il correttore sfumato va in trend su TikTok: cos’è l’ombré concealer
La tecnica dell’ombré concealer, ossia i tre colori di correttore, inizia con gocce di prodotto sotto gli occhi: prima con la tonalità più chiara di correttore vicino all’angolo interno, seguita da una tonalità più scura al centro e infine il blush scelto nell’angolo più esterno. (Questa tendenza fa un ulteriore passo avanti rispetto alla tendenza virale della scorsa primavera, che vedeva le Tiktoker aggiungere il blush al loro correttore). “Questa tendenza è multitasking: illumina le occhiaie e solleva gli zigomi, il tutto con un’unica sfumatura, senza dover usare pennelli separati”, rivela la makeup artist J Guerra ad Allure.
Le più esperte riconosceranno che si tratta di una combinazione di due trucchi collaudati: la correzione del colore (tecnica vecchia e extra collaudata). L’uso di un tono di pesca (o di un correttore colorato) sotto gli occhi è stato usato per anni per aiutare a illuminare e neutralizzare le occhiaie, e “questo posizionamento del fard è noto come draping e si è evoluto nel corso degli anni, ma era molto popolare negli anni ’70”, dice la makeup artist Randi Orlinsky ad Allure, ambassador di Make Up For Ever.
Seguici su Google News
Seguici su Google News