Rivelato il film di apertura del Roma Cinema Fest 2023: sarà l’esordio alla regia dell’attrice italiana Paola Cortellesi. Il Festival si terrà dal 18 al al 29 ottobre 2023.
I dettagli del Roma Cinema Fest
Dal 2023, Roma Capitale affiderà la gestione della Casa del Cinema alla Fondazione Cinema per Roma. La nuova linea editoriale, curata dal Presidente Gian Luca Farinelli e dalla Direttrice Artistica Paola Malanga, sarà presentata ufficialmente a febbraio, con inizio delle attività nel mese di marzo, dopo una serie di interventi di restyling della struttura e un rinnovamento dell’infrastruttura tecnologica che verranno realizzati nei primi mesi del 2023. La Fondazione Cinema per Roma annuncia inoltre le date della diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 18 al 29 ottobre 2023. La manifestazione avrà dunque un giorno in più di programmazione, attestandosi sulla durata di altri celebri festival internazionali come quello di Cannes.
Costituita nel febbraio del 2007, la Fondazione Cinema per Roma promuove il cinema italiano e
internazionale organizzando nella Capitale una delle più importanti manifestazioni dedicate alla
settima arte, la Festa del Cinema di Roma. Realizza inoltre un programma di eventi che si svolgo
durante il resto dell’anno, come rassegne cinematografiche e arene estive, ed è ente attuatore del
progetto Rome City of Film UNESCO. Dal gennaio 2023 la Fondazione Cinema per Roma si
occuperà della gestione della Casa del Cinema di Roma.
Annunciato così il primo film ad aprire la manifestazione. “#RoFF18 I “C’è ancora domani”, l’esordio alla regia di #PaolaCortellesi, è il film di apertura della #FestadelCinema di Roma dal 18 al 29 ottobre 2023. Originale dramedy in bianco e nero ambientato nel secondo dopoguerra con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli, Vinicio Marchioni.”, recita il post sul profilo Instagram della manifestazione.
Marianna Soru
Seguici su Google News