21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Chi è Emanuela Fanelli, la giovane attrice comica di Una pezza di Lundini

- Advertisement -

Emanuela Fanelli sarà presente durante la performance de Lo Stato Sociale nella terza serata del Festival di Sanremo, durante la serata dei duetti. Lo ha annunciato con un post sul suo profilo Instagram ufficiale. Emanuela è un’attrice di teatro, ma che si destreggia tra cinema e tv. Per lei infatti il grande successo arriva con la partecipazione al programma di Rai 2 Una Pezza di Lundini, di cui è co-autrice e co-conduttrice insieme a Valerio Lundini. Scopriamo un po’ di più sull’attrice e sulla sua carriera.

Chi è Emanuela Fanelli: una carriera tra teatro, cinema e tv

Emanuela Fanelli è un’ attrice romana, cresciuta nella periferia di Morena. Ha studiato al Liceo Classico ed è una grande appassionata di teatro. Infatti Emanuela continua i suoi studi di recitazione negli anni universitari, collaborando con varie compagnie e nei centri sociali della capitale, dove si esibisce in monologhi autoprodotti. Uno dei più famosi scritti da Emanuela Fanelli è “Le donne lo fanno”.

Il suo debutto nel mondo del cinema arriva nel 2015 con il film “Non essere cattivo” di Claudio Caligari a cui seguirà un ruolo all’interno del film di Massimiliano Bruno “Gli ultimi saranno ultimi”. Ma ricordiamo anche la partecipazione del film di Laura Morante in “Assolo”, mentre nel 2017 recita in “Beata ignoranza” di Massimiliano Bruno e ne “La casa di famiglia” di Augusto Fornari. Riceve la Menzione Speciale come migliore attrice e miglior monologo nel contest organizzato dal Festival del Cinema di Roma e nel 2014 ha vinto il premio “48h Film Project Miglior Attrice” per il cortometraggio “Un film d’amore”.

Ma è con la trasmissione di Rai 2 Una Pezza di Lundini che Emanuela si fa conoscere sia sul piccolo schermo, che sul web. È proprio grazie ai suoi sketch esilaranti e no sense che l’attrice conquista il suo pubblico. Tra i più noti ricordiamo il suo primo mini-film “A piedi scarzi”, con protagonista Alessandro Borghi, ma anche Claudia Gerini e Stefano Fresi. Il corto racconta con una comicità non-sense la periferia romana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Ariannahttps://metropolitanmagazine.it
Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -