La seconda salvezza consecutiva in Serie A è giunta, con modalità più tranquille rispetto alla prima che arrivò dopo una rimonta incredibile e difficilmente pronosticabile. Il terzo anno consecutivo di massima serie dovrà consolidare il club campano portandolo sempre più lontano dalla lotta per non retrocedere in Serie B. Questo è il vero, grandissimo, obiettivo che dalle parti di Salerno hanno elevato a focus principale della prossima annata sportiva. Lo scorso anno, però, le buone prestazioni della squadra guidata da Paulo Sousa hanno messo in vetrina almeno due calciatori che sono diventati, quasi improvvisamente, uomini mercato: Lassana Coulibaly e Boulaye Dia potrebbero animare, pesantemente, il calciomercato in uscita della Salernitana. Cosa sta succedendo in queste ultime, febbrili, ore?
Calciomercato Salernitana, l’Africa fa ricco l’ippocampo?
I punti di contatto tra i due calciatori, che ricoprono diverse zone di campo nello scacchiere dei granata, sono davvero molti: entrambi africani, da scommesse sono diventati calciatori essenziali per le fortune della Salernitana in massima serie. Le ottime prestazioni di questo duo esplosivo ha portato diversi club di Serie A a bussare alla porta del club campano per chiedere informazioni sul costo dei cartellini.
Da qualche giorno, Boulaye Dia ha visto scadere la clausola rescissoria da 25 milioni di euro e sarà la società granata, adesso, a decidere il prezzo del cartellino del suo attaccante. Sono diverse le formazioni interessate, ma le offerte soddisfacenti non sono ancora arrivate sul tavolo della dirigenza campana. Su Lassana Coulibaly si registra un abboccamento del Napoli che potrebbe decidere di completare il reparto di centrocampo con il calciatore maliano. In caso di doppia cessione, la Salernitana incasserebbe una bella cifra, ma dovrebbe ridisegnare (rapidamente) la squadra.
(Credit foto – Calcio Salernitana)
Seguici su Google News