La serie spagnola più famosa dei primi anni 2000, Paso Adelante, arriva su Netflix dal 1° Agosto 2023.

Netflix, arriva Paso Adelante: la serie spagnola più famosa dei primi anni 2000

Paso Adelante Netflix

La famosa serie TV spagnola del 2002 arriva su Netflix con tutte le stagioni. Paso Adelante sarà disponibile sulla nota piattaforma a partire dal 1° Agosto. Una serie che ha appassionato un’intera generazione di adolescenti degli anni ’90: passione, determinazione, sacrificio e sogni. Il tutto condito da intrighi, amori, delusioni e la vita quotidiana degli studenti della scuola di Paso Adelante. Fra gli iconici protagonisti della serie si ricordano Lola Fernández, Pedro Salvador, Rober  Arenales, Ingrid Muñoz, Silvia Jáuregui, Diana De Miguel, Adela Ramos e tanti altri; professori e studenti protagonisti indiscussi della trama.

La serie e il sequel

La serie è creata da Daniel Écija, Ernesto Pozuelo e Pilar Nadal ed è stata trasmessa per la prima volta dal canale spagnolo Antena 3 l’8 gennaio 2002  terminando il 24 aprile del 2005. In Italia, invece, è arrivata un anno dopo diventando popolarissima fra i ragazzi del tempo; la serie tv, infatti, è andata onda dal 2004 al 2006 su Italia 1.

Paso Adelante è erede di un’altra nota serie tv come Saranno Famosi, i cui protagonisti erano i talenti, ed è tornata anche con un sequel: UPA Next. Il sequel è distribuito dalla piattaforma Atresplayer a partire dal 25 dicembre 2022 con una stagione da otto episodi.

Fra i volti storici che hanno ripreso il loro ruolo: Mónica Cruz (Silvia), Beatriz Luengo (Lola), Miguel Ángel Muñoz (Rober). E, ancora, Natalia Millán (Adela), Alfonso Lara (Juan), Lola Herrera (Carmen), Juan Echanove (Mariano) e Chiqui Fernández (Puri).

Seguici su Google News

PH: Today.it

Foto in copertina: SPYit