Questa mattina alle 7, al Forsyth Barr Stadium di Dunedin, il Giappone affronta la Costa Rica nella sfida valida per la seconda giornata del Gruppo C dei Mondiali Femminili di calcio 2023. La formazione asiatica può chiudere già qui il discorso qualificazione, mentre per la squadra centroamericana è una sorta di ultima spiaggia. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e su dove seguire in diretta il match Giappone-Costa Rica.
Giappone-Costa Rica, le ultime
Il Giappone è la squadra che ha impressionato di più nella prima tornata di match per la prima giornata dei gironi dei mondiali. All’esordio in questa edizione infatti la squadra nipponica si è imposta per 5-0 sullo Zambia grazie alla doppietta di Miyazawa, i gol di Tanaka, Endo e Ueki. Di sicuro ha mandato un chiaro messaggio alle avversarie: noi ci siamo, facciamo sul serio e vogliamo arrivare in fondo alla competizione. Costa Rica invece si è arresa davanti alla Spagna nel match perso per 3-0 a causa dell’autogol di Del Campo e poi le reti di Bonmatì Conca e Gonzalez.
La classifica del Gruppo C: Giappone 3; Spagna 3; Costa Rica 0, Zambia 0
Le probabili formazioni:
Queste le probabili scelte dei tecnici:
Giappone:
Costa Rica:
Dove vedere Giappone-Costa Rica
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News