Il calciomercato dell’Atalanta sta entrando nel vivo e la Dea, in queste ore, sta accelerando per battere alcuni colpi in entrata. La priorità è quella di rinforzare l’attacco, visto che Hojlund si avvicina sempre più al trasferimento al Manchester United. Gli orobici, però, hanno già in mano il sostituto, dal momento che El Bilal Touré, forte centravanti dell’Almeria, sembra ormai ad un passo. Tuttavia, i bergamaschi si preparano ad accontentare ulteriormente il tecnico Gian Piero Gasperini, che potrebbe presto ricevere un altro innesto a centrocampo.
Calciomercato Atalanta, accordo per Touré: trattativa ai dettagli
L’Atalanta di Gasperini si appresta a perdere Hojlund, destinato alla Premier League, ma non si farà trovare impreparata di fronte alla cessione del centravanti danese. La Dea ha individuato in El Bilal Touré il perfetto sostituto dello scandinavo e in queste ore di calciomercato ha fatto l’allungo decisivo per portare a buon fine l’operazione. Stando a La Gazzetta dello Sport ci sarebbe un accordo totale tra i bergamaschi e l’Almeria, e anche col giocatore l’intesa sarebbe già stata raggiunta. Il classe 2001 sbarcherà in nerazzurro per 31 milioni di euro – finanziati dalla cessione di Boga al Nizza – e firmerà un contratto a lungo termine.
Atalanta, rinforzi a centrocampo per Gasperini: occhi su Billing
L’Atalanta, oltre a spingersi più a fondo possibile in Europa League, punta a tornare tra le prime quattro di Serie A nella prossima stagione. Ecco perché, la Dea sta accelerando sul calciomercato, alla ricerca di quelle pedine in grado di garantire il salto di qualità. I bergamaschi vogliono rinforzare il centrocampo e, per farlo, guardano in Premier League: stando a TuttoAtalanta.com, infatti, gli orobici avrebbero messo nel mirino Philip Billing, centrocampista del Bournemouth. Il calciatore danese è valutato 20 milioni di euro e viene da un’annata con 38 presenze e 7 reti: le due società si incontreranno in amichevole il 29 luglio e potranno intavolare la tratattiva.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Pagina Facebook ufficiale Atalanta Bergamasca Calcio
Credit foto: pagina Facebook Davide Di Santo