Questa mattina alle 9.30, al Waikato Stadium di Hamilton, il Portogallo affronta il Vietnam nella sfida valida per la seconda giornata del Gruppo E dei Mondiali Femminili di calcio 2023. Una gara che può fornire un’incredibile opportunità ad una delle due squadre, perché chi vince potrebbe approfittare di un passo falso di uno dei due ‘colossi’ del girone, Stati Uniti e Olanda, che si affrontano tra loro. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Portogallo-Vietnam.
Portogallo-Vietnam, le ultime
Portogallo e Vietnam hanno la possibilità di aprirsi le porte di un sogno che vedrebbe il suo epilogo, felice o meno, all’ultima giornata del girone. Il pareggio non servirebbe a nessuno, se non a complicare le cose, mentre una vittoria potrebbe rimettere in gioco tutto per una delle due. Questo perché entrambe hanno riportato una sconfitta nel primo incontro dei Mondiali. Le rossoverdi si sono viste battere dall’Olanda per 1-0 per via del gol di Van der Gragt, mentre il Vietnam è stato battuto dagli Stati Uniti per 3-0, con la doppietta di Smith e il gol di Horan.
Le probabili formazioni
Queste le probabili formazioni scelte dai due tecnici:
Portogallo (4-3-1-2): Morais; Amado, Gomes, Costa, Alves; T. Pinto, D. Silva, Norton; Capeta; J. Silva, Di. Silva
Vietnam (5-4-1): Kim Thanh; Thu Thao, Thu Thuong, Diem My, Thi Thu, Thi Loan; Bich Thuy, Thanh Nha, Thi Van, Nhu; Hai Yen
Dove vedere Portogallo-Vietnam
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News