Questa mattina alle 12, al Suncorp Stadium di Brisbane, la Francia affronta il Brasile nella sfida valida per la seconda giornata del gruppo F dei Mondiali Femminili di calcio 2023. Le bleues devono vincere per poter rimanere attaccate al treno del passaggio del turno. Il Brasile invece può in un colpo solo ipotecare gli ottavi e mettere in seria difficoltà la squadra europea. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta Francia-Brasile.
Francia-Brasile, le ultime
Un duello tra due squadre di altissimo livello che potrebbe seriamente compromettere il cammino delle Bleues. Tutta colpa di quel pareggio per 0-0 con la Giamaica nella prima giornata: una gara senza reti che rischia di essere fatale. In testa al girone infatti c’è il Brasile, avversario odierno, che ha la possibilità di chiudere i giochi e qualificarsi alla fase successiva in caso di successo. Nella sfida d’esordio di questo mondiale, le verdeoro si sono imposte su Panama con un largo 4-0, grazie anche ai tre timbri messi a segno da Alves Borges al suo esordio ad un mondiale e poi con il gol di Zaneratto Joao.
La classifica del gruppo F: Brasile 3, Francia 1, Giamaica 1, Panama 0
Le probabili formazioni
Queste le probabili scelte dei due tecnici:
Francia (4-4-2): Peyraud-Magnin; Lakrar, De Almeida, Cascarino, Karchoui; Mateo, Geyoro, Toletti, Majri; Diani, Le Sommer
Brasile (4-4-2): Lele; Antonia, Costa, Rafaelle, Tamires; Borges, Luana, Kerolin, Adriana; Geyse, Zaneratto
Dove vedere Francia-Brasile
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News