L’eliminazione fa male, anzi malissimo. Per l’Italia il cammino in questi campionati del mondo di calcio femminile è stato un netto passo indietro rispetto alla scorsa edizione, in cui le Azzurre si erano spinte fino ai quarti di finale. Così, è altamente probabile che anche la commissaria tecnica Milena Bertolini venga allontanata dal suo incarico, visto che la competizione rappresentavano un po’ l’ultima chance a sua disposizione. Ieri, dopo l’eliminazione, ha parlato così in sala stampa.

Milena Bertolini: “Credo che questa Nazionale avrà un buon futuro”

Queste dunque alcune delle dichiarazioni di Bertolini riprese da diretta.it: “Abbiamo lavorato duramente in questo periodo per superare il girone e non ci siamo riuscite. Non credo che a questo gruppo mancasse l’intesa perché è un gruppo che sta bene. Probabilmente è nata un po’ di paura. Abbiamo subito questi cinque gol (con la Svezia, ndr) che ci hanno tolto un po’ di certezze. Oggi siamo partite bene, ma poi quel gol che ci siamo fatte noi ha fatto un po’ paura. Probabilmente oggi il rivale principale non era il Sudafrica ma noi stesse. Sono molto convinta delle scelte che ho fatto perché credo che queste siano le calciatrici migliori. E credo anche che questa nazionale avrà un buon futuro e questo mondiale è servito anche per far crescere delle giocatrici”.

Poi si è soffermata sul suo futuro: “Non ha tanta importanza il mio futuro quanto il futuro del movimento che mi auguro cresca sempre di più e spero di aver lasciato un’eredità con questa squadra giovane che ha fatto un esperienza importante”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News