Ecco 10 mete ideali su dove trascorrere le vacanze se si è single: Molte destinazioni sono adatte a famiglie o coppie. Per questo motivo per i single o i viaggiatori solitari è utile scegliere con cura la propria destinazione per trascorrere le vacanze estive in totale relax.

10 mete per i single

Vacanze single photo credits pixaby
Vacanze single photo credits pixaby

Un esempio di vacanza che prevede il relax, senza essere circondati dalla massa di turisti riguarda Virgin Gord, una delle Isole Vergini Britanniche. Quest’isola è nascosta nel Mare dei Caraibi, per cui non è molto affollata neppure durante il mese di agosto. Le sue acque cristalline circondano affascinanti spiagge bianche e calette tranquille. In quest’area tranquilla si può godere appieno una vacanza in totale relax, ammirando anche i cosiddetti Baths, giganteschi massi di granito che si sono uniti in modo naturale ricreando piscine marine riservate.

Inoltre Virgin Gorda è celebre anche per le arrampicate su roccia, utile per i più sportivi che vogliono trascorrere una vacanza solitaria.

Koror Bay in Montenegro è una delle località con i paesaggi più belli d’Europa. Qui si possono svolgere una serie di attività turistiche, senza essere circondati da una folla eccessiva. Si può trascorrere il tempo in spiaggia, oppure fare un’escursione sulle mure delle città o nelle città vicine.
L’isola di Carabao, nelle Filippine, è una delle destinazioni estive del sud-est asiatico più adatte ai viaggiatori solitari. Qui si possono godere le acque limpide della spiaggia, evitando la folla di turisti. In queste spiaggia si trova anche un punto di immersione, accessibile in barca o con le cosiddette habal-habal (moto-taxi). Oltre al relax in spiaggia, in quest’isola è possibile visitare le immense piantagioni di cocco.
L’arcipelago finlandese è caratterizzato da migliaia di isole, che sono disseminate nel Mar Baltico. Tra queste vi sono le Isole Aland, collegate tra loro da traghetti. Mariehamn è la città più grande dove si possono svolgere una serie di attività, tra cui andare in bicicletta, pescare, nuotare o fare escursioni nell’immensa natura finlandese.

Hawaii, Brasile e Oman


Per i turisti single che vogliono andare alle Hawaii, sfuggendo alla folla di turisti è possibile visitare l’affascinante Kauai. Si tratta dell’isola più settentrionale dell’arcipelago, ricca di un paesaggio variegato e lussureggiante. È infatti caratterizzata sia da canyon rossi che da cascate zampillanti.
Paraty in Brasile è invece una città coloniale, incastonata tra le celebri Rio de Janeiro e San Paolo. Qui gli edifici colorati e imbiancati a calce sono lo sfondo perfetto di spiagge dalle acque limpide e raggiungibili solo in barca. I turisti adorano attraversare questa località per l’ambiente tropicale, e le antiche fortezze portoghesi. In questo paesaggio i viaggiatori single possono godersi anche una tranquilla passeggiata a cavallo in mezzo alla campagna di cottage e fattorie.
Per i solitari più avventurosi è possibile scegliere come località di villeggiatura Oman, nella Penisola Araba. In questo caso il viaggio può cominciare da Muscat, dove si trovano le principali istituzioni culturali, per poi scendere lungo la costa e godersi un po’ di relax in spiaggia. Ras Al Jinz, la punta orientale della penisola è inoltre celebre per essere il centro di uno dei luoghi di modificazione di tartarughe più attivi al mondo.

10 mete per trascorrere le vacanze da single: fra mare e bellezze naturali

La capitale di Cipro, Nicosia, è considerata dal 1983 la “Linea Verde” di confine tra la Repubblica di Cipro e la parte settentrionale. Questo è dunque il confine tra due lati della città completamente diverse. Il lato appartenente alla Repubblica è molto simile alle capitali europee, dove è possibile godere il tipico shopping dei negozi occidentali. Dall’altro lato ci si immerge in una cultura completamente diversa, caratterizzata da monumenti e cattedrali appartenenti ad un’epoca antica.

Il deserto del Gobi è una delle bellezze naturali che i viaggiatori solitari devono fare almeno una volta nella vita. Qui il deserto è suggestivo, grazie a una serie di dune selvagge. Per attraversarlo occorre fare un tour in jeep, attraverso le steppe desolate, e salire a dorso di un cammello sulle dune. Infine in Slovacchia la città di Kosice offre una serie di attrazioni che possono accontentare i differenti gusti dei turisti. Qui si trovano monumenti storici, ampi spazi culturali e una delle scene gastronomiche più celebri al mondo.

Sonia Faseli

Segui su Google News