Potrebbe essere in arrivo un sequel di Hogwarts Legacy, uno dei giochi più importanti del 2023 e, sebbene tutto il parlare sul gioco si siano placate dopo la sua uscita, ha venduto oltre 15 milioni di copie da febbraio, un risultato davvero impressionante.

Hogwarts Legacy: e se in cantiere ci fosse un nuovo sequel?

rinvio ps4 xbox one hogwarts legacy

La cosa non sorprende più di tanto, visto che la serie di Harry Potter è uno dei più grandi franchise del pianeta, con una manciata di film, spin-off, una serie televisiva in arrivo e merchandising. La prospettiva di un gioco di ruolo di Harry Potter è stata attesa per anni dai fan dopo aver visto la fantasia di una scuola di maghi in lotta contro il male nei libri e nei film.

Hogwarts Legacy è riuscito a realizzare questa fantasia per molti giocatori, facendoli andare a lezione, creando il loro mago/stregone, scegliendo un percorso di bene o di male e così via. È stato un grande successo critico e commerciale, tanto che Hogwarts Legacy è stato etichettato come “franchise” dalla Warner Bros. per il futuro.

Detto questo, era praticamente garantito che Avalanche Software avrebbe sviluppato un sequel o qualche altro gioco ad un certo punto. Al momento, non abbiamo idea di quando questo gioco arriverà, ma sembra che Avalanche abbia iniziato a lavorare. Avalanche sta assumendo una nuova posizione presso il suo studio di Salt Lake City, nello Utah, per “creare il prossimo” e anche se non dice esplicitamente che si tratta di un sequel di Hogwarts Legacy, è difficile immaginare che Warner Bros. voglia che lo studio lavori su qualcosa di diverso dal mondo di Harry Potter. Potrebbe trattarsi di una grande espansione o di un sequel.

È possibile che ci voglia meno tempo, dato che molte delle basi sono state gettate e Avalanche ha un’idea di come sarà questo franchise, ma richiederà comunque un po’ di pazienza da parte dei fan.

Seguici su Google News