Barbie è diventato un vero e proprio successo, con il film live-action che sta per incassare un miliardo di dollari al botteghino mondiale. Tenendo conto di questo impressionante successo nelle sale, molti hanno iniziato a chiedersi se un sequel sia nelle stelle – e a quanto pare, no.

Barbie (per adesso) non avrà un sequel, parola di Greta Gerwig

Il nuovo live-action di Barbie-Photo Credits Gay.it
Il nuovo live-action di Barbie-Photo Credits Gay.it

Venerdì scorso, The Hollywood Reporter ha analizzato i vari elementi in gioco per quanto riguarda un prossimo film di Barbie, soprattutto nel contesto degli scioperi WGA e SAG-AFTRA che stanno colpendo Hollywood. Secondo quanto riportato, al momento non ci sono accordi per il ritorno della star-produttrice Margot Robbie, del protagonista Ryan Gosling e della regista e co-sceneggiatrice Greta Gerwig per un sequel di Barbie. La Robbie, in particolare, non è obbligata a tornare nel suo ruolo di Barbie stereotipata, ma potrebbe tornare come produttrice di un sequel di Barbie se lo volesse.

Come si legge nel rapporto, la Warner Bros. Pictures avrebbe “fatto delle avances” per un possibile ritorno della Gerwig alla regia di un sequel di Barbie, ma il suo team ha rimandato le trattative fino al debutto del primo film. Con le trattative per i nuovi progetti sospese fino alla fine degli scioperi, c’è la possibilità che Gerwig, Robbie e Gosling tornino per un nuovo film di Barbie, ma probabilmente dovranno negoziare contratti molto più remunerativi, in risposta all’andamento del film al botteghino.

Ci sarà un sequel di Barbie?

Sebbene la Mattel abbia espresso il desiderio di tornare nel mondo cinematografico di Barbie, la regista e co-sceneggiatrice Greta Gerwig ha dichiarato di non avere al momento alcuna idea per un film sequel.

“In questo momento, è tutto quello che ho”, ha rivelato la Gerwig. “Mi sento così alla fine di ogni film, come se non avessi mai un’altra idea e tutto quello che ho sempre voluto fare, l’ho fatto. Non vorrei distruggere i sogni di nessun altro, ma per me, in questo momento, sono a zero”.

Ci sono altri film Mattel in lavorazione?

Secondo un nuovo rapporto del New Yorker, ci sono in totale 45 film legati alla Mattel in fase di realizzazione, tra cui (ma non solo) Barney, Hot Wheels, Polly Pocket e He-Man. Altri progetti che sono stati annunciati in fase di sviluppo nel corso degli anni includono American Girl, Big Jim, Chatty Cathy e Betsy Wetsy, Magic 8 Ball, Matchbox, Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, Thomas & Friends, Uno, View-Master e Wishbone.

Seguici su Google News