Questa mattina alle 12.30, all’Accor Stadium di Sydney, l’Australia padrona di casa affronta la Danimarca nella sfida valida per gli ottavi di finale dei Mondiali Femminili di calcio 2023. Una sfida da non perdere con le Matildas che non vogliono perdere davanti al proprio pubblico ma che sono consapevoli della forza delle avversarie. Si affrontano infatti due ottime squadre per una sfida dall’esito incerto. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Australia-Danimarca.
Australia-Danimarca, le ultime
Le due formazioni sulla carta si equivalgono, ma c’è da capire quanto possa influire il pubblico di casa per la formazione australiana. Nella fase a gironi si è rivelato determinante con il suo supporto e ha consentito alla squadra di accedere alla fase finale del torneo grazie al larghissimo successo sul Canada per 4-0. La Danimarca invece ha chiuso al secondo posto il proprio girone e ha perso di fatto una sola sfida, ovvero quella contro l’Inghilterra per 1-0. Nel complesso però la squadra ha trovato la quadra e sviluppa delle ottime dinamiche di gioco che possono mettere in difficoltà qualsiasi avversaria.
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici:
Australia (4-4-2): Arnold; Carpenter, Hunt, Kennedy, Catley; Raso, Gorry, Cooney-Cross, Foord; Van Egmond, Fowler
Danimarca (4-3-3): Christensen; Sevecke, Pedersen, Boye, Veje; Hasbo, Holmgaard, Kuhl; Thomsen, Madsen, Harder
Dove vedere Australia-Danimarca
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News