Francesco Bagnaia non poteva certo dirsi troppo contento del secondo posto a Silverstone, ma nel complesso si può dire che sia stato bravo a limitare i danni. Il secondo posto però è utile ai fini della classifica generale e anche per via della pioggia che è stato un fattore imponderabile con cui i corridori si sono dovuti raffrontare. Di questo ha parlato ai microfoni di Sky al termine della gara.
Francesco Bagnaia: “Bella gara, ho accettato il secondo posto solo dopo il traguardo”
Queste dunque le parole del pilota della Ducati ai microfoni di Sky: “In realtà ho accettato il secondo posto soltanto dopo il traguardo. Ci ho provato, ho fatto il massimo ma non riuscivo a fare trazione e perdevo molto in accelerazione. Aprilia in queste piste riesce a essere veloce in percorrenza, su questo dobbiamo lavorare ma possiamo essere contenti. E’ un risultato importante”.
Poi ancora sulla gara: “Quando è iniziato a piovere. Non capivo dove fosse il limite e dove si potesse spingere. Ma è stata una bella gara. Sapevo quanto Aprilia potesse essere forte, ho fatto il massimo ma oggi non è bastato. Ho provato a resistere e ci ho provato anche alla fine, ma non sono riuscito a essere così vicino ad Aleix. E’ andata comunque bene così, sono soddisfatto”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News