Quando Assassin’s Creed Mirage uscirà il 12 ottobre, sarà un vero e proprio ritorno alle origini del franchise sotto molti aspetti. Non solo si concentrerà nuovamente sugli omicidi furtivi rispetto ai videogiochi moderni, ma avrà anche una durata molto più breve rispetto alle offerte sempre più grandi per cui la serie è stata conosciuta negli ultimi anni. Detto questo, non sembra che Ubisoft si stia lasciando completamente alle spalle i vecchi tempi: una recente fuga di notizie sembra confermare che Assassin’s Creed Mirage includerà le microtransazioni.

Assasin’s Creed Mirage: un leak sta confermando le microtransazioni

La fuga di notizie è stata individuata per la prima volta dal Redditor KvasirTheOld sul subreddit GamingLeaksandRumours. Avrebbe notato che un utente di Twitter, conosciuto come xj0nathan, ha in realtà pubblicato un’immagine che mostra le microtransazioni che saranno apparentemente incluse. Al momento, l’immagine è stata rimossa per motivi di copyright, ma è ancora possibile trovarne una copia su Reddit e in altri luoghi. In breve, i fan saranno accolti da varie microtransazioni all’avvio di Assassin’s Creed Mirage.

Naturalmente, questa non è una novità per il franchise di Assassin’s Creed. Da quando si è passati a un gameplay più incentrato sui giochi di ruolo, Ubisoft ha costantemente offerto ai fan la possibilità di acquistarne tutti i tipi. Anche prima, il team vendeva potenziamenti in stile booster che potevano accelerare il tempo di gioco, se lo si desiderava. Detto questo, con il ritorno di Mirage alle origini del franchise, alcuni probabilmente speravano che Ubisoft avrebbe tenuto fuori le microtransazioni, che non erano presenti nell’originale. Tuttavia, visto il modo in cui vengono realizzati i giochi moderni, non è una grande sorpresa vederle spuntare. Finché non c’è un vantaggio competitivo, è difficile trovare un problema. Se si leggono i commenti al post su Reddit o al tweet, la maggior parte dei giocatori sembra concordare sul fatto che l’aggiunta di equipaggiamento non è un problema per loro.

Assassin’s Creed Mirage uscirà il 12 ottobre per PlayStation, Xbox e PC. Sebbene il gioco sia supportato da microtransazioni, Ubisoft ha chiarito che probabilmente non lo supporterà molto con i contenuti post-lancio, un altro modo in cui è molto diverso dai giochi moderni del franchise.

Seguici su Google News