La salvezza importante della scorsa stagione ha confermato una Serie A non semplice da vivere. I salentini hanno disputato un buon campionato e il prossimo anno sarà ancor più complicato terminare al di fuori delle ultime tre. Pantaleo Corvino è però navigato: il calciomercato del Lecce si sta ancora muovendo per completare la rosa da mettere a disposizione di Roberto D’Aversa, planato in Puglia dopo la separazione dei giallorossi con Marco Baroni. Il nome in uscita più caldo è Morten Hjulmand: il danese è ormai vicinissimo allo Sporting Lisbona. I pugliesi dovranno trovare, quindi, il degno erede del capitano. Ma chi? Secondo quanto riportato da pianetalecce.it, il dirigente delle trattative leccesi si sarebbe fortemente interessato a Mohamed Kaba del Valenciennes.
Calciomercato Lecce, le parole di Pantaleo Corvino: “Diversi giovani della Primavera saranno aggregati alla prima squadra”
“Abbiamo trattato club a club con lo Sporting, firmando da entrambe le parti un accordo che è stato trovato. Il ragazzo è stato così autorizzato a cercare un accordo a sua volta, e sappiamo che per queste cose ci vuole tempo. Lui sta facendo una trattativa e mi auguro che possa cogliere quest’opportunità perché non ci sono state altre situazione che potessero crearne altre. Speriamo che la colga in breve tempo. Noi non abbiamo fatto il prezzo che pensiamo possa valere, siamo andati sotto il prezzo reale ma lo abbiamo fatto per esaudire una sua richiesta. Questo perché se vedete calciatori dello stesso ruolo sono andati anche a cifre superiori, giocatori che per me non valgono quanto Hjulmand. Se io mi alzo e vedo che Fazzini vale 20 milioni di euro, che Frattesi è stato pagato 35 milioni, allora io dico che abbiamo ceduto Morten per fare un favore a lui. Quando vediamo certe manovre mettiamo dei paletti. Otto elementi della formazione Primavera campione d’Italia hanno svolto la preparazione pre-campionato con la prima squadra. Fra questi a disposizione di mister D’Aversa rimarranno Dorgu, Berisha, Corfitzen e Burnete. Gli altri come Vulturar, Samek, Pascalau e McJannet torneranno invece in Primavera“.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News