Il successo al botteghino di Barbie ha fatto girare tutti i progetti della Warner Bros. ovviamente per quanto riguarda i film basati sui giocattoli Mattel.
Hot Wheels è alla ricerca di un regista per il nuovo film Mattel
Secondo ComicBook, Hot Wheels è il prossimo marchio che sta per essere messo in cantiere dalla WB e dalla Mattel, infatti gli studios starebbero già cercando registi per il film su Hot Wheels, mentre la ricerca di sceneggiatori e di un cast è ritardata dallo sciopero degli scrittori e degli attori di Hollywood.
Come riportato da Heat Vision, analizza il successo miliardario del film di Barbie e il motivo per cui sarà molto difficile per la Warner Bros. replicarlo in un sequel, per non parlare di un intero universo di franchise. L’analisi del film e dell’industria che lo circonda ci fa capire quanto Warner Bros. stia cercando di portare avanti un altro progetto della Mattel: Hot Wheels. Alcune fonti riferiscono a THR che lo studio è in contatto con i registi per un film basato sulle auto da corsa giocattolo, nonostante il progetto non abbia ancora una sceneggiatura. I produttori sperano di mantenere lo slancio del progetto nonostante il blocco dello sciopero dell’industria incontrando i registi, dicono le fonti. (La DGA ha ratificato un nuovo contratto con l’AMPTP a giugno, permettendo ai registi di continuare a trattare con gli studios).
La Bad Robot Productions di J.J. Abrams sta sviluppando l’Hot Wheels Movie, che è stato descritto come “emotivo, concreto e grintoso”. In occasione di un incontro con gli investitori tenutosi durante l’estate, Abrams ha fatto un’anticipazione di quello che riteneva essere un buon film di successo su Hot Wheels:
“Per molto tempo abbiamo parlato di Hot Wheels con la Mattel, e non riuscivamo a trovare la cosa che facesse presa, che lo rendesse degno di ciò che Hot Wheels – quel titolo – meritava”, ha detto Abrams in un video di presentazione su The New Yorker. “Poi ci è venuto in mente qualcosa di… emotivo, concreto e grintoso”.
Dalton Leeb e Nicholas Jacobson-Larson (Endurance) sarebbero stati ingaggiati per scrivere una sceneggiatura per Hot Wheels all’inizio di quest’anno; ovviamente, qualsiasi sceneggiatura a cui stavano lavorando è in pausa in questo momento, durante lo sciopero dei Writers Guild of America. Naturalmente, Hot Wheels è stato preso in considerazione come lungometraggio per anni (decenni?), quindi cosa c’è di più tardivo, giusto?
“Siamo entusiasti di portare sul grande schermo l’emozione di un film live-action di Hot Wheels in collaborazione con Warner Bros. Pictures”, ha dichiarato Ynon Kreiz, presidente e amministratore delegato di Mattel, annunciando il film live-action di Hot Wheels nel 2019. “Mattel Films ha un grande slancio e continua a rispettare il nostro impegno di portare al pubblico globale nuovi modi di sperimentare i marchi che amano, mentre trasformiamo Mattel in un’azienda di giocattoli ad alta performance e guidata dalla proprietà intellettuale”.
Seguici su Google News