Oramai ci siamo: anche i mondiali femminili di calcio sono pronti a concludersi e lo faranno con l’atto finale di questa mattina. Alle 12 infatti la Spagna affronta l’Inghilterra nella sfida valida per la finale del torneo iridato. Da un lato la vera sorpresa della rassegna contro la squadra che dopo aver dominato in Europa, punta a prendersi anche il tetto del mondo. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Spagna-Inghilterra.
Spagna-Inghilterra, Mondiali Femminili finale: le ultime
La Spagna è stata per davvero la squadra rivelazione del torneo: una formazione giovane e capace di contare sostanzialmente solo su se stessa, visti i dissidi con il tecnico Jorge Vilda. La Roja si è conquistata un posto nella finale guidata dalle sue stelle, Paralluelo e Bonmati su tutte, ma anche su un gioco di squadra invidiabile, rapido e coeso. Dall’altra parte però c’è l’Inghilterra che, a prescindere da come andranno le cose, potrà dire di essere la formazione più in forma degli ultimi anni. Dopo il successo nell’Europeo è arrivata una finale mondiale nonostante le assenze di tante giocatrici tra le più importanti per infortuni gravi. Sarà una sfida storica, poiché inedita per la finale di un mondiale e anche perché si eleggerà una nuova regina della competizione. Sembra un po’ di tornare alle fine del 1500 quando la spagna di Filippo II contendeva la supremazia agli inglesi per provare a risolvere le rivolte nei Paesi Bassi. In quel caso l’invencible armada non si dimostrò poi così invincibile, ma oggi la storia potrebbe essere diversa.
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici:
Spagna (4-3-3): Coll; Batlle, Parades, Codina, Carmona; Teresa, Bonmati, Putellas; Caldentey, Hermoso, Redondo
England (3-4-1-2):Â Earps; Carter, Bright, Greenwood; Bronze, Stanway, Walsh, Daly; Toone; Hemp, Russo
Dove vedere Spagna-Inghilterra
Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport, al canale 58, e sarà possibile anche vederlo in streaming in diretta attraverso Raiplay.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News