Siamo ufficialmente sempre più vicini al debutto televisivo di Fallout. L’acclamata serie di videogame verrà trasformata in una serie televisiva live-action su Prime Video di Amazon, sviluppata dai creatori di Westworld Jonathan Nolan e Lisa Joy. I fan erano in attesa di notizie sull’attesissimo adattamento, notizie che sono arrivate mercoledì tramite la Gamescom. Un breve teaser è stato mostrato ai presenti e i canali social media di Prime Video hanno fatto sapere a tutto il mondo che la serie avrebbe debuttato sul servizio a un certo punto nel 2024.
Fallout: è stata rivelata l’ambientazione della nuova serie tratta dal videogame
Fallout è sempre più vicino, il che significa che è giunto il momento di iniziare a scavare davvero in ciò che potremo aspettarci dalla serie in arrivo. La domanda più grande che i fan si pongono a questo punto è quale storia sarà raccontata nella serie e se sarà tratta o meno da uno dei giochi. L’annuncio di mercoledì ha portato un po’ di chiarezza sull’ambientazione della serie, fornendo un indizio sostanziale sul suo legame con i giochi.
Dove sarà ambientata la serie Tv di Fallout?
Oltre al fatto che la serie uscirà nel 2024, l’annuncio di Prime Video ha confermato anche l’ambientazione della serie, che potrebbe essere un po’ deludente per i giocatori di vecchia data che sono entrati nel franchise con Fallout 3. Lo show televisivo sarà ambientato in una Los Angeles post-nucleare, con il personaggio principale che emergerà dal Vault 33. La maggior parte dei giochi dell’era moderna di Fallout sono ambientati in un’epoca moderna.
La maggior parte dei giochi dell’era moderna si svolge sulla East Coast. Fallout 3 è ambientato a Washington, D.C., Fallout 4 a Boston e Fallout 76 in West Virginia. L’unico gioco moderno di Fallout ambientato a ovest è Fallout: New Vegas, che fornisce l’unico collegamento diretto con la California.
New Vegas potrebbe influenzare molto la serie, ma l’ambientazione a Los Angeles sembra indicare un allontanamento dai videogiochi successivi al 2008. I giochi per computer originali di Fallout, tuttavia, sono ambientati in California. L’unica differenza è che questi ultimi provengono dal Vault 13, mentre la serie introduce il Vault 33.
Nella serie televisiva ci saranno ovviamente dei legami con i giochi. La Nuova Repubblica della California è una presenza importante nella timeline del gioco e tutto il materiale di marketing per lo show finora ha confermato che la Fratellanza d’Acciaio sarà coinvolta. I fan dei videogame saranno probabilmente in grado di riconoscere molti elementi dello show una volta che sarà arrivato. Detto questo, non sembra che la serie trarrà la sua storia direttamente da uno di questi giochi. Sembra che si tratti di un’altra storia ambientata nello stesso universo di Fallout, che completi i giochi piuttosto che reimmaginarli.
Seguici su Google News