Per The Idol è arrivato il momento di affrontare l’addio ufficiale. Lunedì la HBO ha confermato la cancellazione di The Idol dopo una sola stagione sulla rete HBO. Co-creata da Abel ‘The Weeknd’ Tesfaye e Sam Levinson, la serie seguiva la contorta storia d’amore di Tedros (Tesfaye) e Jocelyn (Lily-Rose Depp) sullo sfondo dell’industria musicale moderna.

The Idol è stato cancellato: ma perché?

“The Idol” è stato una della serie più provocatrici della HBO e siamo soddisfatti della forte risposta del pubblico”, ha dichiarato un portavoce della HBO in un comunicato pubblicato da Variety. “Dopo molte riflessioni e considerazioni, la HBO, così come i creatori e i produttori, hanno deciso di non andare avanti con una seconda stagione. Siamo grati ai creatori, al cast e alla troupe per il loro incredibile lavoro”.

Di cosa avrebbe potuto parlare la seconda stagione di Idol?

Come aveva anticipato la star della serie Da’Vine Joy Randolph prima del finale della prima stagione di The Idol, la serie aveva intenzione di realizzare una seconda stagione. Come sanno coloro che hanno visto il finale, ciò comportava un ribaltamento della relazione tra Jocelyn e Tedros, indicando che lei aveva il sopravvento e lo stava manipolando emotivamente per tutta la durata della serie.

“Penso che l’intenzione di tutti sia quella di avere una seconda stagione”, aveva rivelato Randolph a TVLine. “Non è mai stata pensata come una serie limitata. La HBO ne è stata molto contenta… Ci sarà un’inversione di rotta e penso che ci sia un’impostazione davvero eccitante per la seconda stagione… Sarà molto interessante vedere come le persone risponderanno a quest’ultimo episodio e vedere come si evolveranno le cose. Vi mostrerà qualcosa di diverso che non abbiamo visto da tempo”.

Cosa è successo con The Idol?

The Idol ha fatto notizia già prima della sua première, dopo che alcuni comunicati avevano rivelato che la regista originale della serie, la co-creatrice di The Girlfriend Experience Amy Seimetz, aveva abbandonato il progetto nonostante la maggior parte della produzione fosse già stata completata. Levinson è quindi intervenuto per riorganizzare creativamente la serie e, secondo quanto riferito, cambiare la narrazione incentrata sulle donne che faceva parte della visione di Seimetz. The Idol è stato quindi accorciato da un ordine di sei episodi a soli cinque episodi.

“La stagione ha finito per essere di cinque episodi dopo che Sam [Levinson] è subentrato e ha apportato cambiamenti significativi”, ha dichiarato una fonte poco prima della fine della prima stagione. “La storia ha finito per richiedere solo 5 episodi”.

Seguici su Google News