Oggi per il suo il suo sessantunesimo compleanno Amadeus rilascia un’interessante intervista per il corriere della sera. Parla sé, del suo passato, della sua carriera e ovviamente di Sanremo 2024, ultima edizione a cui parteciperà come conduttore del programma. Alla domanda “Eguaglierà il record di Mike Bongiorno e Pippo Baudo: 5 Festival consecutivi. Pensa al sesto?” Amadeus risponde: “Sono onorato di essere vicino a due giganti, inimitabili, della tv. Ma questo è il mio ultimo Sanremo, mai mi sognerei di fare il sesto di seguito”.
Le domande su Sanremo e sulla sua vita
Riguardo all’avanzare del tempo e della sua età Amadeus si mostra estremamente tranquillo, riportando come esempio di un suo carissimo amico e collega: “Non ho mai avuto problemi con l’età, mi godo gli anni che ho e non ci penso. Alla fine può sembrare una frase fatta, ma l’importante è avere obiettivi, energia, positività — oltre alla salute, ovvio. Faccio sempre l’esempio di Gianni Morandi, che ha una forza doppia rispetto alla mia: ecco lui è un modello da seguire” e aggiunge ironicamente: “Evito le partite a calcetto e il rischio di rimetterci una caviglia: a 20 anni guarisci in pochi giorni, a 60 ci vogliono mesi”.
Per quanto riguarda questa nuovissima edizione di Sanremo le domande sono tante, anche riguardo all’amato Fiorello, ma Amadeus rassicura:” Figuriamoci se sa qualcosa a settembre, considerando che anche la settimana prima del Festival può inventarsi qualcosa per stupire… Fiorello è un amico fraterno e non può esserci Sanremo senza la sua presenza, poi come questo accadrà è sempre una sorpresa” e sulla nuova edizione e sulle canzoni dice di aver ascoltato quest’anno ben 400 canzoni, rispetto all’anno scorso che erano solo trecento: “la selezione e la scelta delle canzoni è forse la cosa che mi piace di più”.
Seguici anche su Google News
Marta Francesca Esposito