Ispirandosi ai nove capolavori di scultura, nonché alle luci e ai colori del museo, Lancôme ha ideato un’edizione limitata di prodotti per la cura della pelle e make-up firmati Lancôme x Louvre.
Lancôme e la nuova innovativa collaborazione con il Louvre
La campagna a sostegno di questa collaborazione senza precedenti è stata girata al Museo del Louvre con Zendaya, Aya Nakamura, Amanda Seyfried e He Cong, tutti ambassador di questa collaborazione. Queste quattro personalità, ognuna immagine della bellezza del nostro tempo, incarnano le caratteristiche e i miti di alcune icone scultoree attraverso le loro forti personalità.
Così, Lancôme si è ispirato alla Venere di Milo, alla Vittoria di Samotracia, a Corine, a Diana di Gabies, alla Ninfa con lo scorpione, a Eco, a Igea, alla Venere di Arles. Ognuno di questi capolavori, attraverso la sua storia e quella del mito che incarna, ha ispirato Lisa Eldridge: Direttore Creativo Globale di Lancôme Makeup, a creare questa collezione make-up.
“La scelta della Venere di Milo, della Ninfa con lo scorpione o di Diana di Gabies come ambasciatrici di questa campagna offre nuove prospettive alle immagini iconiche e ispiratrici dell’antichità, contrapponendole alle rappresentazioni e agli standard contemporanei. Le collezioni del Museo del Louvre sono affascinanti per il modo in cui ci permettono di vedere e capire come questi standard vengono interpretati, si trasformano ed evolvono. Grazie a questa collaborazione, il Louvre, polo dell’arte contemporanea, contribuisce a scrivere il concetto di bellezza di oggi”, ha dichiarato Laurence des Cars, Presidente e Direttore del Museo del Louvre, in un comunicato.
“Proseguendo il dialogo tra il nostro marchio francese, con una ricca storia di quasi 90 anni, e il tempio dell’arte più iconico del mondo, cerchiamo di promuovere nuove prospettive di bellezza per le donne di oggi basate sul nostro patrimonio artistico e di celebrare la natura in continua evoluzione della bellezza”, ha aggiunto Françoise Lehmann, Direttore Generale di Lancôme International.
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