Il primo rossetto Chanel a essere presentato in un astuccio di vetro quadrato è il 31 Le Rouge, e si ispira agli specchi che rivestono le scale dell’appartamento di rue Cambon di Gabrielle Chanel.

Chanel presenta il 31 Le Rouge: il primo rossetto ad essere in un astuccio di vetro

Un risultato che il marchio presenta come “una vera prodezza tecnica”, avrebbe richiesto quattro anni di sviluppo. Per il 31 Le Rouge, la maison francese ha scelto di sostituire i materiali solitamente utilizzati per i packaging dei rossetti (plastica e metallo) con il vetro. Realizzato da un vetraio giapponese, il tubetto ospita una ricarica in alluminio con al suo interno la formula del rossetto. Il luccichio dell’interno in metallo si riflette sui lati in vetro, su cui è incastonato un anello color oro.

“Ispirato agli specchi che fiancheggiano la leggendaria scala Art Déco dell’appartamento parigino di Gabrielle Chanel al 31 di rue Cambon, 31 Le Rouge è una fusione di raffinatezza, maestria tecnica e fluidità del design con un’esperienza estetica intima”, ha dichiarato il marchio. Secondo Chanel, sono stati necessari quattro anni per superare le sfide associate alla creazione di un porta rossetto in vetro che fosse abbastanza sottile e resistente per un prodotto di questo tipo. “Non volevo nemmeno un grammo di plastica in questo oggetto. Volevo guardare al futuro. Creare un rossetto in vetro era un sogno. Ho lavorato con uno dei nostri produttori in Giappone. Nessun altro era in grado di produrlo in questo modo, né in Francia né in Italia. C’è voluto molto tempo”, ha dichiarato Sylvie Legastelois, Direttore della creazione di packaging e dell’identità grafica di Chanel, in un’intervista alla rivista online All I.C.

Le ricariche sono intercambiabili e possono essere rimosse e sostituite senza alcun limite; non è necessario utilizzare completamente il prodotto prima di cambiare la ricarica. Il prodotto all’interno della ricarica è protetto da un coperchio.

La gamma 31 Le Rouge comprende 12 tonalità che vanno dal beige tenue al granato intenso. I pigmenti finemente micronizzati si combinano con una madreperla trasparente per offrire un colore intenso e puramente radioso.

Composta per il 75% da ingredienti di origine naturale, la formula a lunga tenuta è arricchita con olio di gardenia e olio di maracuja, entrambi benefici per la pelle. Le valutazioni cliniche hanno dimostrato un miglioramento del 70% nell’idratazione delle labbra, del 44% nella levigatezza e del 55% nella compattezza, dopo un mese di utilizzo.

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